Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende N193Ld Difetto Stranissimo


Messaggi consigliati

buongiorno, questo lcd appena acceso si pone con la scritta in centro schermo " inizializzazione dtv " poi dopo 3 4 sec. la scritta cambia e dice " inizializzazione sconfitta " però non esce nulla come video e tramite tc o tastiera non è possibile agire! pensavo ad un reset ma non conosco la procedura service di questo tv, qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal telecomando entri nel menù, poi digiti 6843 ed entri nel service.

Ho anche io questo televisore, riparato qualche mese fa, adesso non mi esce dal menù la possibilità di rifare la sintonia del DTV.

Prova a resettare la eprom ma la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti trovare la voce reset eprom2, io ho un telecomando universale premo ok e il gioco è fatto.

Purtroppo non mi risolve nulla. Ho letto qui sul forum di provare a cambiare i diodi smd serigrafati D44 e D45 fai una ricerca nei vari post.

Altrimenti il firmware del tv è corrotto e a questo punto è durissima perchè non c'è assistenza e non si trova da nessuna parte in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

uno compra Nordmende,Telefunken,saba,thomson pensando di trovarci dentro la qualità degli omologhi TV a crt e invece ci sono le peggiori cineserie ...meditate gente,meditate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione riccardo, comunque volevo aggiornare l'amico winner, in quanto non riesco a localizzare i famosi diodi 44 45 .. ho paura di aver a che fare con un altro tipo di main la mia in questione è siglata SHUD2EDA :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita!! infatti i due diodi da cambiare sono nella scheda "Hudson II", io il mio ancora non lo apro.

Penso che alle brutte lo utilizzerò con decoder esterno non so se anche tu potrai risolvere cosi o hai tutto bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...tutto si spiega! main differenti...! mah..che dire..convincerò il cliente a sostituire il tutto xchè come dici tu winner di fatto essendo tutto bloccato non si esegue nessuna funzione! ragazzi...siamo alla frutta!!!!! grazie a tutti comunque!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il calo di qualità si cominciò a sentire già dall' 81 circa in poi quando la NORDMENDE (quella vera ) passò a thomson......per un certo periodo hanno prodotto tv con l' estetica dell' SK2 ED SK3 marchiati nordmende ma con telaio THOMSON e quello schifosissimo tubo VIDEOCOLOR PIL S 4...che si è visto sempre male fin da nuovo .... ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dalla padella alla brace,dai tedeschi ai francesi,poi ai cinesi o giu di li e così tutta l'elettronica di consumo europea :(

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo si , i televisori di oggi non durano nulla , al contrario di quelli d' epoca , tipo il Philips X25K121 piu comunemente chiamato K6........un tv con 27 valvole e cinescopio a colori del 1967........ ne ho visti circa 4 in tutto , perfettamente funzionanti......senza nessun difetto , come pure i radiomarelli degli anni 60 ... , oggi invece si guastano di continuo ... e non c'è piu nemmeno quel fascino a ripararli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
e non c'è piu nemmeno quel fascino a ripararli....

Infatti, e quando lo fai sei anche umiliato dai clienti giustificando il loro comportamento a causa il basso costo degli apparecchi nuovi. Questa situazione genera un modo diverso di gestire il lavoro .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa luigi, ho letto che ti è capitato lo stesso problema e dicevi che era il tuner? xchè= perchè il tuner identico io l'avrei, che dici provo sostituirlo? pensi davvero sia lui? grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
uso di abbreviazioni tipo sms
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

La sostituzione del tuner su un TV lcd e' un operazione abbastanza complessa, se te la senti , al 90% e' il tuner rotto ( se e' alimentato naturalmente ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

nordmende mod n323ld dopo funzionamento di tempo imprecisato si spegne e rimane led blu acceso ma non riceve ne dal telecomando ne dalla tastiera per riavviarlo devo staccare l'alimentazione.avrei anche bisogno se possibile del service manual.grazie da aviato1948

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...