Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica My Sky Hd


alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti possiedo un decoder my sky hd comprato su ebay di mia proprietà e possiedo anche un sky hd completo di abonamento ora inserendo la tessera su mysky la funzione rec non e abilitata e per abilitarlo devo abilitare l'impianto da un tecnico sky e attivano la funzione nella mia tessera, ed il costo è di 98 euro, ora quello che vorrei fare e di modificare o meglio fleshare il mysky hd per abilitarlo alla registrazione su hard disk dei canali in chiaro e digitale terrestre qualcuno sa qualcosa in merito? la mia richiesta e totalmente legale perchè il decoder e stato comprato privatamente su internet e dunque di mia proprietà, vorrei sfruttarlo come dvr per i canali digitale terrestre e canali in chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma il decoder che hai preso in rete da mano a chi è stato preso, sky, o qualcuno che in un modo o l'altro lo possedeva privatamente;

puoi illuminarmi sulla questione dei 98€

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

chi te l'ha venduto ti ha dato qualcosa non di sua proprietà e tu puoi essere accusato di ricettazione. :ninja:

Infòrmati,i decoder di sky non sono in vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe girando su ebay ci sono tanti venditori che vendono questi decoder nuovi di zecca, non so dirvi di piu per la questione dei 98 euro mi hanno detto che un tecnico viene a casa mia per l'adeguamento del impianto sat portandomi un decoder mysky da parte del tecnico, ma io gli ho detto che sono un radiotecnico che ho gia centralizzato una parabola e che voglio solo abilitare la funzione registrazione HDD dato che sono un loro abbonato e possiedo un decoder mysky apparte quello mio quello bianco sky HD

mi hanno risposto che non è possibile fare questa operazione perchè l'unica opzione secondo i contratti per l'attivazione nella tessera delle funzione mysky, gli ho spiegato che questo decoder lo comprato su internet e mi ha detto che chi lo possedeva che adesso avrà problemi amministrativi che dovrà pagare una multa, io un po preoccupato gli ho detto se io vado di mezzo dato che ero ignaro, mi ha detto che ormai me lo posso tenere e che non avrò nessun problema legale o amministrativo, ora sinceramente sono piu tranquillo, e vorrei modificare questo decoder con firmware adeguati per farlo funzionare come dvr per registrare canali sky e digitale terrestre. ora sono piu sicuro che nel mio caso non avrò problemi che il mio possesso di questo decoder e lecito

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, si diciamo lecito... dopo che il precedente proprietario paghera un bel multone di un 3centinaio di aurozzi :D col suo decoder ci fa quello che vuole ;)**

A riguardo di firmware vari non saprei, ma comunque non credo, mi sa che ti conviene fare tutto tramite sky, scuci i 98€ e ti danno loro il secondo mysky

**ps: è da vedere sempre se lo pagherà, di solito stì decoder appartengono a gente morosa che non ha più pagato il mensile, figuriamoci se pagano stè penali :whistling:

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

capito, bhe so che ogni cosa ce sempre una soluzione, anche nei vecchi decoder telepiu non si poteva fare niente e poi col passare del tempo hanno creato un firmware per pilorare le tessere tv-sat però su alcuni modelli. :) comunque se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti ^_^ su questi decoder c'è la possibilità di sfruttarli al meglio come dvr e mediacenter se si trovano soluzioni adeguate, sempre rispettando la legge

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto 3 errori in un colpo solo:

1) Hai acquistato un decoder che sky da solo ed esclusivamente in comodato d'uso gratuito. Quella matricola sarà in blacklist, per cui non sei coperto da nessun tipo di assistenza sul materiale.

2) Il servizio di registrazione risiede sulla smart card, per cui a voglia di smanettare sul mysky, non risolvi nulla.

3) spero per te tu l'abbia pagato il meno possibile, perchè lo puoi usare solo per guardare canali come faresti con qualsiasi altro decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) spero per te tu l'abbia pagato il meno possibile, perchè lo puoi usare solo per guardare canali come faresti con qualsiasi altro decoder.

prezzi pazzi ho visto in rete :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ovviamente ho fatto un affare lo pagato meno di quanto pensate,

si hai ragione purtroppo non posso sfruttare il decoder come DVR per registrare perchè serve il servizio abilitato sulla smart card,

però ho trovato una soluzione permanente, economica, ma sopratutto molto efficace, ho tolto l'hard disk del decoder e lo messo dentro un box sata collegandolo al mio pc, il mysky lo userò come un decoder hd normale, che guarda caso senza HDD va molto veloce, di conseguenza ho modificato il cavo scart per avere una uscita audio-video, e ho collegato i 3 rca nella scheda di aquisizione del mio pc... risultato? registro tutto quello che voglio in un formato standard senza protezione di cripto dei file e li posso archiviare nel hard disk esterno senza preoccuparmi che dopo un po di tempo vengono cancellati tutte le registrazioni come l'HDD si riempe una funzione molto banale per chi vorrebbe avere un programma archiviato.

:D allora? che ne pensate di questa idea? ^_^

la sky non mi poteva dare questo servizio gratuitamente perchè obbligato a pagare 98 euro, che ladri, di conseguenza mi sono accanito e ho fatto questa operazione XD in modo gratuito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

se funziona?? va che una cannonata! :lol: loro volevono mettersi a fare i furboni con me ma non sanno che trovo sempre il modo XD

peccato che non posso registrare in HD ma questo per colpa della scheda d'aquisizione composita

questo sistema e adattabile in tutti i decoder sky, mediaset e compagnia bella ;)

la modifica e tutto nel cavo il decoder resta originale come sempre, apparte che il HDD lo smontato per collegarlo nel pc per depositare i video li dentro, ripeto il decoder lo pagato meno di quanto pensate tutti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
primularossa12

buongiorno sono nuovo saluto tutti

ma con questa modifica  però non puoi registrare  un canale e vederne un altro  ..o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di quale modifica stiamo parlando ?

Alex ha distrutto un decoder MySky, ha installato l'hard disk su un PC, dotato di scheda di acquisizione video, ha fatto un accrocco incredibile, quando bastava procurarsi un decoder HD PVR da 60 €, con presa per memoria USB esterna per registrare, il tutto legale e con due anni di garanzia !

Vorrei ricordare anche che i contenuti HD di Sky sono protetti da Copyright e DRM digitale.

L'acquisizione in HDMI è possibile, ma con apparati espressamente dedicati e dotati di licenza, costosi e professionali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Vorrei ricordare anche che i contenuti HD di Sky sono protetti da Copyright e DRM digitale.

e quindi dove stà la legalità di cui dicevi prima?! Inoltre sei sicuro di poter ficcare la scheda di sky nel primo buco che trovi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferisco alla semplicità d'uso di un decoder PVR su USB per registrare contenuti HD generici.

 

Quote

sei sicuro di poter ficcare la scheda di sky nel primo buco che trovi?

Non ho mai detto che è possibile decodificare i segnali di SKY con un decoder qualsiasi e chiunque pensi di farlo e ne parli su questo Forum è in errore.

Lo stesso titolo di questa discussione induce a pensare ciò !

 

Una considerazione sul modo con cui Sky gestisce il suo particolarissimo PVR:

Trovo al limite della limitazione della libertà personale il fatto che per rivedere le mie registrazioni, presenti nell' Hard disk e fatte durante il periodo di validità dell'abbonamento, poi scaduto, debba averne l'accesso solo tramite Smart Card abilitata !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

il tutto legale e con due anni di garanzia

cosa era legale quindi, lo scontrino?! :P

anche quello che avevi scritto tu dava ad intendere

Quote

che è possibile decodificare i segnali di SKY con un decoder qualsiasi

 

 

Sky ti da un servizio da loro offerto, e subordinato all'abbonamento, non ci vedo niente di strano che le registrazioni rimangano sul decoder, o che siano visibili solo ad abbonamento attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...