Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Alimentazione Samsung Bn44-00369B


peppenappa70

Messaggi consigliati

Salve a tutti

scusate se scrivo poco nel forum ma ultimamente ho avuto problemi di salute.

Stavo provando a riparare una scheda di alimentazione di un lcd Samsung con il finale di alimentazione in corto ( mosfet 600 V 12 A) e fusibile bruciato.

Prima della sostituzione dei componenti citati ho notato il diodo mur 460 in corto netto.

Cosa posso mettere al posto di questo diodo (non lo trovo originale).

Qualcuno di voi ha provato a riparare questa sheda con risultati positivi? nuova costa 62 più iva cosa mi consigliate?

Il modello del tv non me lo trovo sottomano ma la scheda di alimentazione è siglata BN44-00369F9222B

Grazie anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao tecno.il MUR460 è un diodo veloce,ti consiglio di sostituirlo con uno uguale.sostituendolo con un altro tipo,ti durerebbe poco andando in corto.su ebay si trova facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della celerità black.sabbat

ti posso chiedere se ti è capitato di ripararne qualcuno con lo stesso difetto e non ti ha causato problemi in avvenire o se mi consigli di ordinare il ricambio per intero (scheda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il diodo MUR460 e lo puoi trovare qui:

EBAY

per quanto riguarda la fattibilità della riparazione, premesso che io non ho avuto a che fare con questo alimentatore, secondo me è fattibile.

A questo link:

Schema

puoi scaricarti lo schema elettrico(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "get manual").

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sui samsung ancora no,ma sui telefunken 40 pollici si.anchessi montano i MUR460 sul circuito primario.comunque puoi provare a fare la riparazione,la spesa e minima da quanto ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve e grazie a tutti

alla fine ho sostituito tutta la scheda perche oltre al diodo in corto e al mosfet di alimentazione era in corto pure l'integrato oscillatore quindi ho preferito la sostituzione

la scheda l'ho comprata da thelma a 60 euro circa, riparazione ancora "fattibbile"

grazie ancora e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...