Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Avant Rl60A - Sostituzione Cuscinetti


maximum_99

Messaggi consigliati

Sono un nuovo utente registrato,

qualcuno mi può indirizzare cortesemente alla guida di Diomede sulla sostituzione dei cuscinetti su lavatrice Rex modello Avant?

Grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao...

ecco la GUIDA

poi posta il modello esatto magari con il PNC (numero che inizia per 9 sulla targhetta argentata in zona oblò) e comunque se la vasca è apribile il lavoro è facile... se la vasc anon è apribile il lavoro si può fare lo stesso ma è molto più difficile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede,

Il numero che mi chiedevi è: 914780266.

Il modello è REX AVANT, modello RL60A

Probabilmente riesco a smontare solo la semivasca posteriore senza toglierla competamente dalla macchina, altrimenti mi servirebbero indicazioni anche su come smontare la guarnizione dell'oblò, perchè non vedo la solita molla che stringe la guarnizione stessa attorno all'oblò...c'è una specie di giunzione a "denti di sega"

Grazie 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Robotline!!!! :worthy: calma calm calma...

Probabilmente riesco a smontare solo la semivasca posteriore senza toglierla competamente dalla macchina,

Aspetta i più esperti (anzi quelli meno impegnati) di me... che ti risponda, lì la vasca la devi togliere dalla carrozzeria/mobile e poi aprirla... poi si fanno i cuscinetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Sì, nel titolo c'è già il riferimento. Comunque nel frattempo cerca altre discussioni relative a "robotline" (che poi è il nome del tipo di mobile che ha quella lavatrice in due semigusci) e troverai un sacco di riferimenti. Il forum è ricco di rispsote... non solo quelle che bisogna ancora dare ma utile altrettanto anche quelle già date :) Buona lettura :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

:angry: non so... dallo schermo ancora non sbucano fuori le braccia che ci avvicini la lavatrice e ti faccio la sostituzione cuscinetti GRATIS via etere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

buongiorno,chiedo scusa,avrei bisogno di un consiglio,ho una lavatrice rex modello avant,carica dall'alto,abbiamo notato che alcuni indumenti erano macchiati di colore marrone,la lavatrice da un po' e decisamente rumorosa,nell'aprire il lato cinghia ho visto che il cuscinetto dove è fissata la ruota principale per la trasmissione perde pezzi di materiale,credo si sia completamente distrutto,ho smontato la ruota e poi ho cercato le viti della vasca,ma non c'è ne sono e sigillata,sapete se esiste una possibilità di poterla sistemare ? ho notato che dove è alloggiato il cuscinetto c'è un supporto,sempre in resina credo,con una serie di fori intorno,forse bisogna avere un attrezzo per innestarsi su piu di qualche foro e ruotare ? mi date per favore qualche dritta grazie e cordilai saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Non ti puoi accodare a una vecchia discussione anche se il problema è il solito, devi aprirla una nuova in lavatrici asciugabiancheria.....regole del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
mariaangela.andreacchio

salve diomede ,gentilmente potresti indicarmi come si sostituiscono i cuscinetti nella rex avant rla con oblo chiuso.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...