Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo - Bellissima Notizia: Un'italiana Rinasce! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati


  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    178

  • Diomede Corso

    29

  • klsrc

    16

  • del_user_193193

    16

Diomede Corso

:clap: :clap: :clap: IN RILIEVO!!!

Complimenti ad un azienda che finalmente rilancia il mercato. E poi...mobile in cataforesi, cestello a 4 agitatori, doppio attacco... :wub: ... peccato per l'oblò... ma non si sa mai nella vita :whistling:

Forza, bisogna recensire assolutamente questi prodotti e soprattutto ora sappiamo per certo che tornano i prodotti italiani... giurato sulla Superautomatica :rolleyes: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi sono "spolpato" il catalogo del lavaggio: ci sono molte novità interessanti!

"Mobile anticorrosione a pannelli, testato per oltre 10.000 ore di lavoro e trattato con cataforesi"
"dispositivo magnetico anticalcare"
"cassetto detersivo e guarnizione oblò realizzati con materiale antibatterico Microban"
"doppio ingresso dall'acqua, calda e fredda"

ed altro, altro altro... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Protezione sovratensioni" [elettronica corazzata!!! B) ]

"Protezione Blackout"

ed altro, altro, altro... ;)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Carica dall'alto con la bocca di carico in assoluto la più grande sul mercato! :)

"Peccato per il soffietto", direbbe qualcuno... :whistling::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mitico cestello a 4 trascinatori!

Sono un po' troppo ottimisti sui carichi (5 kg nella 33cm... ), ma tutto sommato... mi sembrano macchine che non deludano :thumb_yello:

Ottimo!

Alla faccia di Indesit, che si sposta in Polonia... per quanto mi riguarda... tanto peggio per lei :smile:

Mi sembra più giusto premiare chi ce la mette tutta col "made in italy", e non "chi fa il furbo"...

Da oggi inizierò a consigliare queste Ardo, in particolare i modelli a doppio ingresso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

L'estetica mi piace proprio! Ma hanno sempre i 4 trascinatori? E perchè 4 invece che i classici 3?

Comunque se sono made in Italy devono essere sicuramente delle macchine buone.

Chissà come staranno messe a livello di programmazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

E perchè 4 invece che i classici 3

:rolleyes: quanti ricordi... vabbè ma tu che ne sai... ormai sono passati quasi 6 anni... comunque

Alla stessa velocità, con lo stesso diametro, 4 battono più di 3... per fare un paragone musicale si può dire che 4 agitatori suonano come una quartina mentre 3 agitatori suonano come una terzina... Nel primo caso il ritmo è più vivace

E poi, in centrifuga con 4 agitatori il carico si bilancia/distribuisce meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

E allora perchè le altre marche non prendono esempio visti i vantaggi? Non credo che l'abbiano persino brevettata come caratteristica...

Comunque a questo punto se si affianca un bel motore inverter ai 4 agitatori, allora i tempi di lavaggio si potrebbero ridurre ancora di più rispetto al solo motore inverter :rolleyes:

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che cosa centri un motore inverter con i tempi di lavaggio... è un discorso che "fa acqua"!

Comunque eccellente ripresa! Speriamo che riprendano quote di mercato!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Non capisco che cosa centri un motore inverter con i tempi di lavaggio... è un discorso che "fa acqua"!

I motori inverter non hanno bisogno di pause di raffreddamento tanto quanto i motori a spazzole, perciò è possibile avere più azione meccanica lavando in meno tempo così da ottenere gli stessi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a questo punto se si affianca un bel motore inverter ai 4 agitatori, allora i tempi di lavaggio si potrebbero ridurre ancora di più rispetto al solo motore inverter :rolleyes:

:blink:

... non ho capito nulla...

I motori inverter non hanno bisogno di pause di raffreddamento tanto quanto i motori a spazzole, perciò è possibile avere più azione meccanica lavando in meno tempo così da ottenere gli stessi risultati.

:blink:

I motori a spazzole hanno bisogno di pause di raffreddamento? :mellow:

Ma se non hanno neanche la ventola interna di raffreddamento...

:wallbash: Continuo a non capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorè: sui depliant (Rex?) dove elogiano gli inverter "discreditano" quelli a spazzole dicendo che l'attrito delle spazzole sul collettore lo fanno riscaldare di più, "aumentandone l'usura e l'affidabilità".

In effetti, ad una Ariston di 3 anni le ho cambiate perchè finite. Eppure alla settimana faceva solo 5-6 lavaggi. Ma erano tutti concentrati nel weekend, e quindi il motore non aveva tempo di raffreddarsi tra un bucato e l'altro... :wacko:

Sempre da quelle fonti elogiavano la Rex Timetech proprio per ciò che scrive WaterSystem: i minori tempi possibili.

Torniamo in argomento, e cerchiamo di non uscirne! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorè: sui depliant (Rex?) dove elogiano gli inverter "discreditano" quelli a spazzole dicendo che l'attrito delle spazzole sul collettore lo fanno riscaldare di più, "aumentandone l'usura e l'affidabilità".

Ma non ci si pensa che sui depliant pubblicitari possano scrivere un mucchio di fesserie, "rivolte ai sensibili" ed ai creduloni?

;)

Fai girare un motore a spazzole con un trapano, anche per un giorno... stai tranquillo che non si scalda proprio un bel niente!

Oppure, gira per un ora a mano il cestello di una lavatrice con motore a spazzole, poi tocca il collettore... FREDDO.

Il collettore si riscalda SOLO al passaggio della corrente, per via del "CONTATTO strisciante" (e fenomeni fisici correlati), ma non perché le spazzole fanno attrito sul collettore...

Il surriscaldamento, inoltre, dovuto al passaggio della corrente è così basso che non richiede neanche installazioni di ventolame...

Se ci fosse un attrito così forte tra spazzole e collettore tale da provocare un surriscaldamento SENZA neanche alimentare il motore... come minimo le spazzole durerebbero 2-3 lavaggi!

Torniamo in argomento, e cerchiamo di non uscirne! ;)

Ecco, appunto :thumb_yello:

Sinceramente... mi piacevano di più le 4 pale incavate nell'acciaio dei cestelli.... piuttosto che quelle di plastica...

È vero, i piccoli carichi tendevano a "plomplomplare" e a saltellare nell'acqua... ma le pale "premevano" meno sui panni (per via della poca sporgenza), e per il lavaggio dei tessuti delicati erano eccezionali (appunto, con piccoli carichi si smuoveva giusto l'acqua!)...

Sarei molto curioso di conoscere le "strategie di lavaggio", visto che comunque i cestelli sono relativamente piccoli per i le capacità di carico dichiarate...

Dando una sfogliata alla "risoluzione dei problemi" on-line, al problema "la biancheria è poco pulita" si risponde con "non sovraccaricare"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però comunque a quella Ariston, se lasciavano raffreddare il motore per circa 5 ore (come mi disse il tecnico) tra un bucato e l'altro, le spazzole sarebbero durate di più.

(Vabbè che adesso hanno la Beko che la affianca, e quindi le alternano nei bucati... ^_^ )

Tornando in argomento, tieni conto che le nuove pale in plastica sono comunque poco sporgenti.

Secondo me, coi cicli resistenti, il carico viene facilmente aggrappato grazie al basso livello di acqua in vasca, mentre in quelli più delicati è il livello più alto a tendere a far galleggiare il carico, quindi stressandolo di meno.

La mia splendida Ardo A1000X, che "plomplompa", "aggancia" bene i carichi ridotti, come ben si può vedere in questo video

anche perchè il cestello gira a velocità accelerata.

Sicuramente, anche nelle nuove, oltre ai diversi livelli dell'acqua, la gestione delle cadenze e delle velocità del cestello contribuiscono al trattamento "energico e contemporaneamente delicato" di ogni tipo di carico.

Chi volesse sollazzarsi a vedere altri video correlati (ad esempio, quelli del lavaggio lana), capirebbe perchè io dico che la mia A1000X è in assoluto la più versatile macchina che abbia mai avuto! :smile:

Quindi, avere 4 pale, per me è una risorsa in più! Altro che satellizzazioni e six motion! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Protezione sovratensioni" [elettronica corazzata!!! B) ]

Ciccio non vorrei deluderti ma questa protezione e' presente anche nelle lavatrici da 150 euro...

Sono comunque contento che un azienda italiana si butti nel mercato con delle novita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Sono comunque contento che un azienda italiana si butti nel mercato con delle novita'

e soprattutto speriamo abbia successo di mercato ,vista la situazione non rosea del comprensorio in cui viene prodotta (lo stesso della Indesit)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio non vorrei deluderti ma questa protezione e' presente anche nelle lavatrici da 150 euro...

Forse adesso. Mi sa che fino a pochi anni fa le schede si potevano bruciare durante i temporali... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto contento per questa notizia. comunque i quattro agitatori fanno un ottimo lavoro.io li ho sulla k 12 sulla super automatica sulla Candy 246 e su altre Candy degli anni 70 nonché sulla lavamat bella del 67.ottimo risultato!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo quando la ardo negli anni 80 faceva le lavatrici marca kennedy nonché le ocean(non ancora san giorgio) e le stesse marchiate westen con 4 agitatori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Diomede Corso locked this discussione
  • Livio Orsini featured, unfeatured, unlocked e locked this discussione
  • Livio Orsini featured e unfeatured this discussione
  • Livio Orsini featured e unfeatured this discussione
  • Livio Orsini unpinned this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...