Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 32Wz840W Non Si Accende


Messaggi consigliati

Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Ho questo televisore Thomson 32WZ840W crt con telaio ICC21 che voglio tentare di riparare.
Mentre era in funzione si spegneva, poi tentava il riavvio per altre due volte e infine resta spento con il led rosso che lampeggia 3 volte veloci e una piu lunga, e continua così con questa sequenza.

Spento la Tv dall'interuttore frontale attendo un minuto e riaccendo, la tv riparte per circa 10 minuti per poi spegnersi con la seguenza prima citata.

Ho spento il Tv e atteso qualche ora che si raffredasse, adesso all'accenzione non parte più o meglio:

- dalla fase St-By (il led frontale rosso fisso) accensione con P+
- il led diventa giallo e si sente la partenza del degauss e dell'alta tensione nel frattempo il led frontale blinca giallo-verde
- rimane così per circa 2-3 secondi e poi si spegne rosso fisso.
- poi ritenta l'accensione che si ripete per tre volte con la situazione sopra descritta.

Dopo un paio di giorni ho riprovato ad accenderlo, è partito per circa 20 secondi e poi di nuovo in protezione.

Credo si tratti di qualche componente passivo che si è deteriorato presubilmente qualche condensatore.

Vi chiedo cortesemente qualche suggerimento.
Grazie

Modificato: da Antonio97
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Delta S4

grazie al tuo link dei codici di errore, ho approfondito l'argomento che non conoscevo,

posso quindi affermare che il mio codice di errore è il 33,

in quanto il led rosso fa 3 lampeggi veloci - pausa - 3 lampeggi veloci - led accesso fisso (pausa lunga),

e quindi ricomcia.

quanto prima verifichero i condensatori che dovrebbero essere da schema CL031 da 11,6 nF 2Kv e CL032 che può variare o 33nF o 27nF a seconda del Deflection (DP).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto,

una saldatura sul condensatore CL031 difettava, a colpo d'occhio sembrava perfetta ma tirando il condensatore un piedino veniva via.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo cambiarlo, ma l'ho riparato ieri che era Domenica negozi chiusi.

Comunque l'ho controlato e sembra perfetto, quindi ho richiuso il tutto.

Quando avrò un altro po di tempo penso di riaprirlo in quanto a freddo fa delle righe sul verticale,

ma quando si scalda è davvero ancora perfetto, hai qualche suggerimento per quest'altro problema ?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Sostituito CL031 - CL032 - CL034 - CL035 e 5 condensatori elettrolitici da 220uF perchè presentavano un accenno di gonfiore.

Ma il problema permane.

Vanno e vengono diverse linee sul verticale, ho controllato le tensioni e sembra tutto a posto.

In service mode ho visto che ha avuto gli errori: 33 - 61 - 63 nella stessa data.

Qualcuno sa cosa altro posso controllare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Per caso,non è che hai variato la tensione di G2 e ti escono le ritracce?

I condensatori elettrolitici sul circuito verticale,li hai cambiati proprio tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione del G2 non l'ho toccata.

I condensatori elettrolitici cambiati sono solo quelli che visivamente o reputato gonfi,

4 da 220uF 35V e

1 da 330uF 35V

Gli schemi elettrici in mio possesso sia gli originali che altri scaricati sono diversi dalla realtà.

Non vedo elettrolitici sul verticale sai cortesemente indicarmeli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Non vedo elettrolitici sul verticale sai cortesemente indicarmeli.

:o forse li hanno rubati...... :lol:

Cambia CL 806,CL 220 e CL 250,rispettivamente sui pins 9 e 12 del trasformatore di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si intravedono scrosci orizzontali,dovuti a scariche .Sicuramente c'è qualche saldatura fredda zona eat,orizzontale,quei telai ne producevano a centinaia.

Picchiettando il telaio lato rame ,dovresti circoscrivere la zona

Lascia stare i condensatori sul verticale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Riccardo

Ricontrollerò le saldature,

comunque continuo a pensare che il verticale abbia qualche difetto, in quanto a freddo è più evidente,

e sembra che si voglia chiudere in quanto balla sia la parte inferiore che superiore dello schermo quasi tenti di chiudersi.

Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...