Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ignis Awv 068/4 - Carica Poca Acqua


tony84

Messaggi consigliati

ciao,ho un problema con la lavatrice,praticamente prende poca acqua cioe quando e carica di bucato l'acqua non si vede nemmeno,lo smontata e ho visto che la camera d'aria(non so se si chiama cosi) :D e pulita non c'e nulla,provato a fare dei lavaggi a vuoto a 90° con:aceto(un bicchiere)e sono uscite delle morchie nere, con la candeggina l'acqua e diventata nera,e poi ho comprato un prodotto specifico per lavatrici pagato 10 euri e l'acqua era pulita,ma non ho risolto nulla.che posso fare?

Modificato: da tony84
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • tony84

    31

  • Omissam74

    13

  • Ciccio 27

    13

  • Diomede Corso

    5

Diomede Corso

Ciao Tony...

speficica il modello esatto...

E poi rassegnati! Si chiama Classe A ... e ho detto tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah gia scusa,il modello e un ignis awv 068/4 da 5kg,no non e un classe A avra tipo un max di 10 anni credo,se non sbaglio e una classe B o C.volevo dire anche che quando fa la centrifuga fa un un rumore strano,tipo come se il cestello battesse sulla carcassa esterna.ho pure guardato il pressostato sembra ok,quando l'avevo comprata se non sbaglio arrivava a mezzo oblo d'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

pressostato starato... ;)

se non ricordo male il primo livello è di consenso timer/motore, poi delicati e risciacqui rabbocca a livello (e non a tempo!) con cestello in rotazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

di pressostato non ci capisco nulla, ma ho provato a girare dx e sx non cambia nulla ci sono tre viti fatte di cera se non sbaglio, che a vederle si rompono da sole e sono state cerate quando e stata assemblata per non farle starare credo

Modificato: da tony84
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,quali sono le elettrovalvole?dimenticavo...ci sono certe volte che tipo mia madre deve fare due bucati e il secondo prende l'acqua giusta, piu o meno mezzo oblò,senza che io faccio nulla

se l'elettrovalvola dici quella che prende l'acqua di carico c'e ne una sola,non vorrei che ci sara della sabbia dentro l'elettrovalvola il filtrino lo pulito.

Modificato: da tony84
Link al commento
Condividi su altri siti

per verificare il pressostato, stacca il suo tubo e accendi la lavatrice. Se vedi che così carica più acqua , spegni prima che si riempa sennò allaghi casa, sai che il problema é li.

Se di elettrovalvola ce ne é solo una,non ha niente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

a me puzza tanto di ibrida .

:thumb_yello: IBRIDA! Ma chi non lo sa sente solo il pomello girare e fare gli scatti e pensa che se non ha il display non c'è elettronica e invece c'è eccome!!

Pressostato ad un livello... rabbocco a tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,quello non avevo ancora provato,adesso quando o due minuti proverò,avevo chiesto pure ad un rivenditore di elettrodomestici e pezzi di ricambio e anche lui mi dissi che era molto difficile che era il pressostato...bho...

ibrida che significa sia meccanica che elettronica?mi sembra un po strano che sia elettronica....si comunque non c'e display e niente,e quando gira il pomello fa zzzz tac non so se mi sono spiegato,perche quella meccanica non fa cosi?

Modificato: da tony84
Link al commento
Condividi su altri siti

poi dovrei fare una prova con acido citrico magari ci sarà del calcare o e piena di residui di ammorbidente,perche prima la bianchieria puzzava ed insieme ai vestiti c'erano attaccati dei pezzettini di roba nera.adesso da quando ho fatto quei lavaggi con vari prodotti sembra che non ne escono piu,un altra cosa smontando il coperchio sopra vedo che ancora della roba nera che non va via.

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi il timer vedi che attaccata c'è anche una scheda elettronica. Una lavatrice a timer meccanico non ha tutto quello spazio tra i programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, lasciate che vi dica che è 100% elettronica!

E fidatevi, non è nemmeno ibrida!

Sta ferma per un po' in certi punti e poi fa gli scavalcamenti.

Le vere "ibride" sono le IT Wash e le Zanussi come la mia Zoppas POG 65 X, in cui di elettronico c'è solo la gestione delle velocità del motore; e nemmeno le cadenze, comandate dalle lamelle meccaniche del timer! ;)


Conta anche che molto probabilmente avrai da cambiare cuscinetti e paraacqua (circa 35 euro in tutto), ma ne vale la pena perchè la vasca è facilmente apribile da dietro.

Sono convinto che l'acqua la prende a livello alto se la imposti nel programma lana o seta (9 o 10)! ;)


Oppure anche sul "3", che è il prelavaggio per i cicli delicati! ;)


Se di elettrovalvola ce ne é solo una,non ha niente .

E' una, perchè il "similHolzer", come lo chiamo io, ha il classico tirante che devia il flusso nelle varie vaschette man mano che il pomello ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando riesco vi faccio qualche foto dell'interno,e molto difficile che sia elettronica secondo me perche se non ricordo male non ho visto delle schede elettroniche,cosa servono i cuscinetti e paracqua?sono indispensabili?anche se lo metto a 9 o a 3 l'acqua e sempre quella,vi faro una foto con cestello vuoto dell livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...