Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende N153Ld - Non Funziona La Retro Illuminazione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho questo LCD che non funzionava la retro illuminazione, sulla scheda alimentazione inverter ho trovato l ic me4946 in corto, ne metto uno nuovo e la tv parte ma dopo un minuto le lampade si spengono e mi resta l audio .vorrei fare accendere le lampade con l accensione forzata per capire se sono le lampade o altro, ma non so quali pin ponticellare del msc6512cpw . Un grazie a chi può darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho provato a trovare il datascheet del msc6512 ma nulla, se qualcuno ce la , può indicarmi dove posso scaricarlo ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Prova a eliminare la protezione inserendo una resistenza da 10 Ohm tra il pin + 12 V (V led) ed il pin 5 (1,2 V).

Info trovata in Rete,quindi non mi assumo responsabilità in caso di errori

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma la resistenza dove la devo applicare? Sul connettore delle alimentazioni o sui pin dell ic ?

Naturalmente sui pins dell'I.C. msc6512cpw !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a difettare nuovamente era l' me4946, lo sostituito con due a08n50c3 , montati su dissipatore di calore e trovato un po di spazio alla interno della tv . Ho dovuto mettere i dissipatori perché dopo 10 minuti di funzionamento le lampade si spegnevano , con i dissipatori restano nella norma , il tv e acceso da 2 giorni e non presenta problemi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio , sicuro per cosa? Che la tv vada bene? Se e per questo vorrei aspettare un paio di giorni ancora, la tv lo consegnata ieri, vediamo se si fa vivo il cliente per lamentarsi, altrimenti posto tutto su guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Scusate se mi intrometto in questo post ma ho lo stesso tv con lo stesso problema, dopo qualche minuto sparisce il video e resta solo l'audio.Secondo voi quanto verrebbe a costare ripararlo?

Modificato: da licata55
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Secondo voi quanto verrebbe a costare ripararlo?

non facciamo preventivi sul forum,anche perchè a distanza non è possibile.

Se ti sei accodato (e non dovevi come da Regolamento) ad una discussione per lo stesso difetto peraltro risolto,segui la soluzione indicata nel post.

Ti consiglio di aprire un tuo post,questa discussione sarà chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...