Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Whirlpool - Cb60Pl E-2Cp Fan: Congelatore Non Funziona


Enz

Messaggi consigliati

Ciao,

ho sbrinato il comparto congelatore lasciandolo a riposo per un paio di settimane.

Nel riposizionare la manopola sulla posizione consigliata sulla scheda prodotto, per ripristinare il funzionamento del freezer, la spia rossa (che rimane accesa fino al raggiungimento della temperatura critica) e la spia verde (che si accende quando è in funzione il comparto freezer) non si riaccendono più.

Ho provato più volte a spegnere e riaccendere il frigorifero ma il problema permane.

Preciso che il frigorifero è dotato di due compressori che consentono una regolazione completamente indipendente dei comparti frigorifero e congelatore.

Da cosa può dipendere il mancato riavvio del comparto congelatore?

Ringrazio, anticipatamente, chi potrà aiutarmi.

Enz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

  • 2 weeks later...

Ciao,

sulla mascherina comandi, delle tre spie presenti, rimane accesa solo quella sulla destra che indica il corretto funzionamento del comparto frigo mentre rimane spenta quella che indica il funzionamento del comparto freezer.

La luce interna del frigo funziona correttamente.

ciao

Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tinnirello Gianmarco

Al di la delle spie che possono semplicemente non funzionare il compressore del congelatore si avvia?prova a spegnere quello del frigo per ascoltarlo o mettici una mano per sentire se e' caldo e poi possiamo trarre delle conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao,

ho spento il compressore del frigo e poi l'ho riacceso senza alcun problema. Poi ho smontato la mascherina comandi ed ho scoperto che la manopola di regolazione del comparto freezer era rotta. Vale a dire che era rimasta sulla posizione di Off quando si è rotta. Infatti con l'aiuto di un cacciavite ho riportato la manopola nella posizione di acceso ed il freezer ha ripreso a funzionare.

Grazie ancora per la vostra collaborazione.

ciao

Enz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...