Vai al contenuto
PLC Forum


Bimby Termomix Non Riscalda


2005francescog

Messaggi consigliati

2005francescog

Salve a tutti, riprendo questo interessantissimo post perchè vorrei tentare di sistemare il bimby della mia ragazza che non riscalda. Quando si ruppe ero presente e mi ricordo che si sentì anche un pò di puzza di bruciato; praticamente stavamo facendo il purè di patate e forse il bicchiere era troppo pieno quindi il motore sforzava un pò.

Dopo aver letto questo post ho deciso di provare a ripararlo in quanto riconosco di avere una buona manualità. Volevo chiedervi, facendo riferimento alla foto postata sopra, quale condensatore devo sostituire?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


2005francescog

Ho numerato i 6 condensatori in poliestere ed ho inserito l'immagine. Qualcuno che lo ha già fatto potrebbe indicarmi quale dei 6 condensatori bisogna sostituire per ripristinare il circuito di riscaldamento?

Grazie :worthy:

k4l.JPG
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo me non è un problema di condensatori quanto di transistor o mosfet di potenza o triac oppure di integrati.

Con un capacimetro ti toglieresti il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

2005francescog

Nel post dove avevo scritto prima di essere stato spostato quì un utente aveva avuto lo stesso problema e gli avevano consigliato di cambiare un condensatore da 1/ 1,5 uf che dovrebbe corrispondere ad uno di quelli numerati. Ricordo che gli era stato detto che in questi casi il problema dipende da qualche condensatore e non dai mosfet, infatti l'utente risolse il problema però non specificò quale condensatore aveva sostituito.

Altrimenti non mi resta che dissaldarli uno a uno e testarli, i verità era proprio questo che vorrei evitare :wacko:

Modificato: da 2005francescog
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...