Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio Cuscinetti Lavatrice Hoover


Michele Segato

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con una lavatrice Hoover VHD 812/1-30 a cui devo cambiare i cuscinetti: da quale parte accedo visto che dietro la puleggia di plastica è termosaldata con il perno centrale e davanti ho il cestello?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

visto che dietro la puleggia di plastica è termosaldata con il perno centrale

:blink: ovvero ?!!?

Il cestello si puo' aprire?

ovvero... aprire la vasca;)

Ciao Michele...

Ecco la alla sostituzione cuscinetti cestello, a meno che tu non abbia una carica dall'alto, ma da come descrivi abbiamo un oblò ;)... l'imperativo è lo svascamento, ma solo se la vasca è di tipo apribile... altrimenti devi sostituire tutto il gruppo oscillante... a quel punto... LAVATRICE NUOVA CARICA DALL'ALTO :thumb_yello: !!! Con quella lì... i cuscinetti li cambi sempre e non cambi più lavatrice... !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie a tutti per le risposte, purtroppo poco confortanti visto che il mio problema è analogo a quello di Parpajon ( vedi foto e discussione su questo forum in data 21.11.2013

Hoover Vhd33 5104Zd Rombo In Centrifuga, Cuscinetti?)!

Purtroppo caro Diomede Corso, dopo aver aperto la lavatrice sia da dietro, togliendo lo sportello, che davanti, togliendo la guarnizione dell' oblò, ho visto che la vasca è tutta termosaldata e non vi è accesso ai cuscinetti. Se può esserti utile per darmi una risposta più precisa, ti invito a dare un' occhiata alle foto di Parpajon visto che le lavatrici si assomigliano molto, almeno dal punto di vista meccanico: praticamente dalle foto vedo che la lavatrice di Parpajon è uguale alla mia.

Per rispondere alla tua domanda Diomede, una volta tolto lo sportello posteriore, ho svitato la vite centrale che tiene la puleggia (vedi sempre le foto dell' oramai famoso Parpajon) e dietro ad essa mi ritrovo la puleggia di plastica termosaldata con il perno centrale e quindi impossibile da togliere, se non rompendola! Ho proprio paura che dovrò cambiare lavatrice. Se ciò dovesse essere cosa mi consigli di acquistare? Premetto che i soldi che posso spendere sono pochi e la carica dall' alto (a te tanto cara) è da escludersi visto che la lavatrice è inserita all' interno di un mobile. P.S. La lavatrice che mi serve deve semplicemente LAVARE, per cui non mi interessano navi spaziali che stirano i capi dopo averli inamidati :smile::smile::smile: . Grazie ancora di tutto e scusatemi se mi sono fatto sentire in ritardo. Problemi di Internet a casa.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...