Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Acquisto Nuova Lavatrice Slim (Max 45Cm)


migale

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dovrei acquistare una lavatrice slim entro domani (budget max 350 euro e possibilmente da 6 Kg) e avrei individuato 3 concorrenti:

- Beko WMB61031PTM (A+, soluzione economica, prezzo 220 euro)

- Samsung WF60F4E0W0W (A++, la più stretta, prezzo 300 euro)

- LG F10B8NDA (A+++, quella che consuma meno, prezzo 350 euro)

In sostanza ne cerco una col miglior rapporto qualità/prezzo... se avete altre idee proponete pure (Whirlpool a parte, vista la pessima esperienza passata)...

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


- LG F10B8NDA (A+++, quella che consuma come tutte le altre, prezzo 350 euro)

Consiglio questa, la differenza tra A+ e a++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ equivale risparmiare 10 euro in un anno, forse, e molto probabilmente mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora perchè dicono che con l'A+++ si arriva a risparmiare fino a 300 euro in 10 anni (rispetto alla classe A)? Non ricordo dove ma l'ho letto da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Se vuoi risparmiare, avendo comunque una lavatrice di marca e che lavi e sciacqui abbastanza bene, la Beko è ottima (anche perchè il prezzo a cui ti è stata proposta è basso rispetto ai prezzi in generale di quella lavatrice).

La Samsung costa un pò di più, ma è più stretta e ha la scheda elettronica protettissima. Non comprarla se la vuoi soltanto perchè ha l'ecolavaggio, è una cosa totalmente inutile.

La LG lasciala perdere. Quel modello altre ad essere brutto, e ad avere un "display" incomprensibile, ha una classe energetica che non ti fa risparmiare un bel niente. La garanzia di 10 anni sul motore Inverter Direct Drive (che silenzioso NON è) è una trovata commerciale visto che è quasi impossibile che il motore si rompa, specialmente nei primi 10 anni.

Sinceramente ti consiglio la Beko per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, e anche perchè non è così stretta come la Samsung.

Più è stretta la lavatrice e più il bucato si attorciglia/appallottola/stropiccia, e meno si lava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora perchè dicono che con l'A+++ si arriva a risparmiare fino a 300 euro in 10 anni (rispetto alla classe A)? Non ricordo dove ma l'ho letto da qualche parte...

Beh dicono che anche Babbo Natale porta i regali giù per un camino, se lo dicono è vero?

Modificato: da mighell
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti la Beko è forse quella col miglior rapporto qualità/prezzo... e ho sentito tanta gente parlarne bene (non solo per l'economicità)...

Sulle coreane era più una curiosità la mia, visto che mi immagino siano oggetti moderni (ma ammetto di non intendermi di lavatrici)... altri marchi che avevo considerato ma che comunque costano più della Beko erano Ignis e Zerowatt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle coreane era più una curiosità la mia, visto che mi immagino siano oggetti moderni (ma ammetto di non intendermi di lavatrici)... altri marchi che avevo considerato ma che comunque costano più della Beko erano Ignis e Zerowatt...

Ignis è praticamente una whirpool

Zerowatt appartiene alla candy hoover

Comunque riguardo la Samsung io ne ho una di 4 anni fa che lava bene ma di recente ne ho provata una che praticamente risciacqua a secco.

Quindi ti consiglierei la beko mia cognata ne ha una con l'obblo cromato lava e sciacqua bene e sciacqua con acqua non a secco come la Samsung e la lg .

Ps non ho saputo quotare xD

Modificato: da Fulvio Persano
aggiunto "quote"
Link al commento
Condividi su altri siti

Il quote non riesce neanche a me... :smile:

Zerowatt, Candy e Hoover come sono rispetto a quelle che ho citato? Ho sempre avuto opinioni contrastanti (o bene-bene o male-male)... come prezzo costano comunque ben + che la Beko...

Link al commento
Condividi su altri siti

La LG lasciala perdere. Quel modello altre ad essere brutto, e ad avere un "display" incomprensibile, ha una classe energetica che non ti fa risparmiare un bel niente. La garanzia di 10 anni sul motore Inverter Direct Drive (che silenzioso NON è) è una trovata commerciale visto che è quasi impossibile che il motore si rompa, specialmente nei primi 10 anni.

:o quante ca..te abbiamo sparato in una frase!?!?

brutto è soggettivo, display incomprensibile... non mi risulta <_< , classe A che fa risparmiare un bel nullla... quella come le altre a sto punto, garanzia 10 anni sul motore che non si guasta... ringraziamo che c'è perchè ti posso garantire che si guastano eccome!!! E vengono sostituiti al solo costo della chiamata che ci va 7 minuti contati a cronometro :thumb_yello:

Io sono comunque tendenzialmente contro le lavatrici strette... già l'oblò appallottola di suo, figuriamoci una stretta... ;) ma se non se ne può fare a meno allora più piccolo è l'oblò e meglio è... sempre per così dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quote non riesce neanche a me... :smile:

Zerowatt, Candy e Hoover come sono rispetto a quelle che ho citato? Ho sempre avuto opinioni contrastanti (o bene-bene o male-male)... come prezzo costano comunque ben + che la Beko...

Sinceramente non ho mai avuto a che fare con queste macchine ( quelle moderne ) perché mia zia aveva una zerowat spazio zero ( o un nome del genere non ricordo bene ) che era un'ottima lavatrice , queste moderne come te ho sentito parlare o bene bene o male male quindi non saprei .

Link al commento
Condividi su altri siti

Le San Giorgio come vanno?

Sul forum ne abbiamo riparato meno delle Miele ;) (statisticamente credo sia così) ... questo qualcosa vorrà pure dire... e comunque il problema è trovarle perchè sono rarissime!!! Costano parecchio e direi pure piuttosto sofisticate...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Secondo me SanGiorgio meglio di no. E' stata acquistata dalla Fagor e i materiali sono così scadenti... :thumbdown: Ho trovato più resistenti le lavatrici turche.

E comunque qui sul forum non se ne sentono SanGiorgio guaste forse perchè non le comprano in molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Migale, domani è passato e tu non ci hai fatto sapere niente, quindi do anche io il mio suggerimento ;)

Nonostante non le producano più in Italia e me ne rattristo, a mio avviso i prodotti del gruppo Candy, sono i migliori per quanto riguarda le prestazioni nei modelli stretti, hanno anche la gamma più vasta di qualsiasi altro produttore in circolazione, quindi troverai sicuramente il modello che fa al caso tuo. (ad esempio la Candy EVO4 1072D-01 o la Zerowatt OZ4 106 o ancora Hoover VTS610, che a parte il nome e il sistema di lavaggio a ricircolo della prima sono sostanzialmente la stessa lavatrice)

Altrimenti, di ottima fattura e prestazioni, c'è il marchio, semi-sconosciuto ai più, Gorenje che offre un buon livello a tutto tondo! Fa un paio di modelli da 45 cm interessessanti (anche se preferisco le lavatrici non snelle) ma costano un po' oltre il tuo budget limite. (http://www.gorenje.it/lavatrici-asciugatrici/lavatrici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, alla fine non ho ancora potuto acquistare la lavatrice ma sicuramente lo farò entro lunedì o martedì. Devo dire che per il momento il mio dubbio è tra la Beko WMB 61031 PTM (+ che altro per il prezzo basso) e la Candy 1072D-01 (mi intrigano i 7Kg a fronte di una profondità di soli 40 cm contro i 45 della Beko).

Infine, visto che fino a ora siete stati tutti molto gentili a rispondere, vorrei sentire anche un parere sulle Haier, Indesit e Smeg visto che si trovano modelli slim sotto i 300 euro per questi marchi. Thank you!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia da parte tutti i marchi che hai citato meno Candy, le lavatrici slim di SMEG sono prodotte da Beko, le comprerei solo per la migliore garanzia offerta dall'azienda Italiana... altrimenti i veri prodotti del marchio li trovi nella fascia di prezzo 500-700 € e più, quella è invece solo la linea "da supermercato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in un certo senso le beko hanno i componenti miele almeno delle miele slim!!!

Carl Miele e Reinhard Zinkann dopo questa affermazione si stanno centrifugando a 1600 giri nella loro tomba

E le miele slim non esistono

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate volevo dire (scrivere) smeg..non miele!! era una battuta per dire che se le smeg slim le fa la beko, allora per la proprietà transitiva le beko hanno componenti smeg?

in diversi post consigliate le Gorenje, ma quello che vorrei sapere è l'assistenza e la facilità di trovare ricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste la proprietà transitiva se non nel mondo astratto delle scienze.

Le lavatrici SMEG (ma anche mille altri marchi!) di fascia bassa sono fatte fare da produttori economici per non perdere fasce di mercato a proprio nome che altrimenti sarebbero confinati alla sola fascia alta di mercato!

Se compari la lavatrice da 7 kg da 299€ di SMEG (Beko turca) e quella da 7 kg da 599€ di SMEG (Made in Italy a Bonferraro di Sorgà) noterai in ABISSO di differenza in termini di qualità e prestazioni, però non tutti si possono permettere di spendere certe cifre (per colpa della delocalizzazione, degli orientali con luci e suoni inutili, la gente che se ne frega della durata e via dicendo) e quindi sono nate queste doppie linee.

Quanto a Gorenje per l'assistenza basta telefonare e chiedere chi fa manutenzione vicino casa tua, scoprirai che hanno una buona rete e i ricambi hanno la stessa disponibilità degli altri marchi "tradizionali" e molto migliore di certe new-entry del mercato...

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao l'anno scorso ho preso la Samsung WF60F4E0N0W, e mi ci sto trovando benissimo, solo per il display led touch che leggermente si è opacizzato, ma per il resto è un ottima lavatrice e consuma poco per una 6 litri,

ti mando un link che uso per trovare chi la vende a buon mercato: http://siboom.it/samsung-wf-60f4e-0n0w_e8806085407565.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...