Vai al contenuto
PLC Forum


Uso Dell'acido Citrico


BirBa23

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, finalmente sono riuscito ad acquistare l'acido citrico in farmacia per effettuare una bella pulizia della mia lavatrice e chiedo a voi esperti come procedere per ottenere un buon risultato senza combinare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti rimgrazio per la risposta, ma ti chiedo:

Il lavaggio deve essere assolutamente a 90 gradi?

E poi quante volte dovrò ripetere il procedimento per mantenere la mia lavatrice efficente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più l'acqua é calda e più lavora l'acido citrico. Per la tempistica dipende da come usi la lavatrice. Se fai più lavaggi a temperature basse, che comunque alla lavatrice non fa bene, anche ogni 2 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni due mesi mi pare proprio esagerato... si spreca di più tra trattamento e consumi per il bucato a vuoto che usare correttamente la macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamola così: mia moglie è solita fare almeno un lavaggio a settimana a 60 gradi, e i restanti lavaggi a 40gradi..programmi lunghi..in questo caso come ci dovremmo comportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la lavatrice è vecchia (due lustri o giù di li) ed incrostata due cicli con 150 g di acido citrico ciascuno a 90/95°C e torna come nuova, un solo ciclo con 2 etti se è meno vecchia o non sembra incrostata/sporca.

Visto che avete già buone abitudini di lavaggio direi, a prescindere dalla durezza dell'acqua che un trattamento del genere una volta, massimo due all'anno, è già grasso che cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal grado di calcare della vostra acqua.

La cosa più logica sarebbe quella di illuminare con una torcia dai fori del cestello e vedere le condizioni reali della resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...