Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Ecolavaggio E Promo...


dadi70

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno di una nuova lavatrice, la mia è andata, credo sia la scheda o almeno così dice il tecnico e credo abbia ragione perchè a volte si dimentica di centrifugare, a volte non fa l' acqua calda, a volte rimane bloccata su un programma.

Sono interessato alla Samsung con ecolavaggio, non per il sistema in se ma perchè ho un buono da 200€ da spendere in prodotti samsung e visto che dove devo spendere il buono di samsung ha questo tipo vorrei sapere un' opinione sul prodotto al di la del lavaggio a freddo che non mi convince.

La lavatrice è la WF71F5E2W2W da 7kg 1200 giri classe a+++ e la pagherei 250€ che abbinata ad un' altra promo samsung (cumulabile) mi da diritto anche ad un forno a micronde da 28lt combinato (valore effettivo on-line 140-150€)

Insomma ditemi come va questa lavatrice usata nel modo tradizionale con acqua calda, credo però che viste le condizioni ho già fatto la mia scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte l'offerta che ricorda le classiche televendite dove regalano pentole, coperte, ferri da stiro,lavatrici,stufe, una ferrari e 10 appartamenti al mare, si il lavaggio a freddo e la classe a+ che più + non si può, sono una delle tante trovate di markenting che di concreto hanno nulla, poi su come lava.....non è malaccio, elettronica sudcoreana, quindi insomma se la cava, ma c'è di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo? Dimmi secondo te qual'è la miglior lavatrice da 7-8 kg al miglior prezzo, insomma la più conveniente fra prezzo e prestazione senza salire troppo di prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro dadi,

tu arrivi sul mondo degli elettrodomestici, come tutti gli altri che sono la stragrande maggioranza e non la totalità degli utenti, sul punto economico... lasciando totalmente abbandonato il punto prestazionale.

il buono sconto... il microonde... classe a :thumbdown: ... tutte p... commerciali che io andrei a vedere, come per altro ti ha già suggerito ottimamente il mitico mighell, come ultima cosa...

Intanto quella lavatrice guasta sulla scheda, non sappiamo che marca e che modello è... alla faccia dello sconto, magari con poche decine di euro eu n po' di manualità, cambi qualche relè sulla scheda e ti tieni la lavatrice che hai.

In caso contrario inizierei a parlare, di chilogrammi di capacità, di giri centrifuga, di programmi e funzioni, di dimensioni esterne... di allacciamento acqua calda fredda, di carica frontale o carica dall'alto... sono queste le cose di cui discutere quando si acquista una lavatrice nuova... non i 250... che poi con quella cifra ci compri appunto uno scolapasta motorizzato mentr per una LAVATRICE almeno 400 euro...

:smile:

Io non faccio marchette, tanto un marchio vale l'altro, ma la mia ormai nota linea di pensiero è questa:

- carica dall'alto

- 1000 giri

- classe A (senza impazzire con i +++ che sono solo specchietti per le allodole)

con queste caratteristiche ne trovi di qualsiasi etichetta/marca, poi avrei delle alternative ma sarei di parte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dadi, il mio consiglio invece è (solo questa volta, puntualizzo!) controtendenza.

Compra la lavatrice ed il microonde per 250€ e non darci nulla di più di quello che hai detto visto che hai questa possibilità di sconto.

Ti costano come un prodotto di bassissima gamma (ovvero quello che compri, perché nessuno regala niente) ma almeno hai due anni di garanzia ed un forno a microonde omaggio.

Quando si romperà (ricorda che tutti gli elettrodomestici si rompono prima o poi, quello che cambia è la riparabilità che a molti manca! E anche il costo dei ricambi stessi nonché qualità dell'assistenza) deciderai a suo tempo cosa scegliere come nuovo acquisto!

E perché no, magari avrai avuto delle buone prestazioni nel frattempo usandola con programmi normali senza trucchetti inutili come l'eCColavaggio o la schiumetta con le eCCobolle...

In ogni caso in condizioni normali consiglierei tutt'altro! (Ma di certo non costa 250€ né ti danno un forno a microonde omaggio!)

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, la WF71F5E2W2W è una macchina che costa di suo dai 380€ ai 450€.

Schiumetta e giochini vari inutili, non è affatto una macchina accia...

1200 centrifuga, 7kg...

Diciamocela tutta, fornetto a microonde "cacchetta" da 50€ e ci aggiriamo sui 500€...

Hai la possibilità di acquistare il tutto per 250€... il che non è male.

Per 250€, comunque, trovi veramente poco di buono, quindi io prenderei molto in considerazione questa possibilità.

Controlla sul buono eventuali "clausole"-fregatura :senzasperanza:

Aspettiamo pareri e consigli di chi possiede già sta lavatrice, e vediamo se vale la pena :ninja:

Modificato: da klsrc
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora utilizzando il buono pago la lavatrice 250€ in più mi viene dato un microonde che non è proprio cacchetta, è un 28l combinato che on-line costa minimo 130€ e che ne frattempo ho trovato chi me lo prende a 100€.

Ora ditemi se pagando sta Samsung 150€ se compro un colapasta...

Definire le lavatrici sotto una certa cifra colapasta... mi sembra esagerato, ricordate che le tasche delle persone non sono più piene, mia mamma usa una Beko da 3 anni credo e i panni li lava, ha provato a metterli nel colapasta ma non si lavano.....

Prederei la Samsung solo per il buono che ho se no mi butterei tranquillamente sulla Beko o altre marche ma max 250€ e scommetto che non avrò un colapasta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dadi, non prenderla come offesa personale, tutte le lavatrici sono in grado di lavare bene la biancheria, ricorda che devono sottostare alla famigerata classe A di lavaggio obbligatoriamente (infatti non fa più parte della nuova etichetta energetica) ma quello che le differenzia è la qualità del risciacquo, la flessibilità di programmazione, la delicatezza con cui trattano la biancheria, la versatilità dei cicli, la disponibilità di ricambi a buon mercato (e quelli Samsung sono costosissimi-issimi-issimi!) e velocità di reperimento, capillarità e professionalità dell'assistenza (che include anche il suo costo, in questo caso affatto basso), nonché la riparabilità come dicevo.
Non pensi che se diano tutti questi buoni ci sia qualcosa sotto (in primis insediare un nuovo marchio nel mercato degli elettrodomestici con la fortuna fatta con telefonini e co. e in secondo luogo guadagno extra-facile a fronte di forti sconti -fittizi- visto il vero costo di produzione del prodotto) oppure credi che l'azienda con una mossa commerciale poco lungimirante (come quella che portò al fallimento di Hoover nei primi anni 90, acquisita poi da Candy) ci rimetta danaro producendo apparecchi eccezionali e poi svendendoli al loro lancio sul mercato?

Come ti ho detto, approfitta pure dell'offerta, avrai un nuovo microonde ed una nuova lavatrice per molto meno del prezzo che ho pagato io per un microonde e avrai addirittura una garanzia di due anni sul loro funzionamento! In futuro, con tempi migliori, sperando in una buona durata e prestazioni soddisfacenti, acquisterai il marchio che riterrai migliore! ;)

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

I 200€ di buono non sono solo per la lavatrice, valgono per tutti i prodotti Samsung, solo che a me serve la lavatrice ora.

Grazie per le risposte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in più mi viene dato un microonde che non è proprio cacchetta, è un 28l combinato che on-line costa minimo 130€ e che ne frattempo ho trovato chi me lo prende a 100€.

-_-

Lidl, forno a microonde combinato Bifinet, 49€, con una marea di funzioni, molte più funzioni del samsung... :senzasperanza:

A 130€ stiamo comunque sulla fascia "cacchetta un po' più costosa".

Ora ditemi se pagando sta Samsung 150€ se compro un colapasta...

Definire le lavatrici sotto una certa cifra colapasta... mi sembra esagerato

Ma nessuno ti ha detto questo, ti stiamo dicendo proprio il contrario!

Visto che hai questa possibilità, sfruttala!

ricordate che le tasche delle persone non sono più piene

E lo dici a noi che il 18 pagheremo l'iva?

Conosciamo moooooooooolto bene la situazione, tranquillo :smile:

Se non erro Diomede ti ha suggerito per primo anche di valutare l'ipotesi di riparare la lavatrice che attualmente hai.

Ai tempi di mio nonno, quando veramente i soldi non c'erano neanche per mangiare, le cose difettose non si buttavano mai, SI RIPARAVANO.

E non aggiungo altro.

mia mamma usa una Beko da 3 anni credo e i panni li lava, ha provato a metterli nel colapasta ma non si lavano.....

Prova con la bacinella... vedrai che funziona :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Definire le lavatrici sotto una certa cifra colapasta... mi sembra esagerato, ricordate che le tasche delle persone non sono più piene, mia mamma usa una Beko da 3 anni credo e i panni li lava, ha provato a metterli nel colapasta ma non si lavano.....

Io sono disoccupato da un anno, abito in una zona colpita fortemente dal terremoto dell'emilia che ha danneggiato una delle zone industriali più importanti di italia, quindi so che i soldi mancano, ma se devo acquistare un prodotto, ne acquisto uno che sia di qualità e che faccia al meglio il suo compito. Tu hai avuto la fortuna di avere un buono ( mi viene in mente una celebre battuta di un film di Verdone : Nonna... Nonna m'hanno fatto un buono.. che vor di'.. vor di' che...? Nonna: Che te la piji n'der....) sconto di di 200 euro, puoi approfittarne e prendere la samsung che fa le bolle come sbrodolina, magari da buoni risultati. Poi con 250 euro, certo trovi lavatrici che lavano, o quantomeno ci provano, perchè appunto se metti le mutande nello scolapasta,non si lavano :P .

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici,

a parte considerare delle varianti come gli eventi naturali (terremoto, che poi io sono di quei pochi matti che crede si possano prevedere ma anche qui è un altro discorso) o gli eventi economici (la perdita del posto di lavoro), punterei l'obiettivo su un aspetto del discorso avulso da tutto il resto.

Ci stiamo accorgendo che, qualsiasi prodotto industriale che superi il periodo della novità, durante il quale ha prezzi di mercato decisamente per pochi che possano permetterselo (elettrodomestici, automobili, telefonini, ecc.) arriva poi ad essere attorniato da copie e copie infinite di prodotti (apparentemente) simili ma con un divario di prezzo fin esagerato... per le lavatrici nella fattispecie possiamo superare i 1500 euro di forbie tra la più economica e la più cara. Questo comportamento numerico ha però velatamente una coseguenza, ben visibile a chi è dentro a certi oggetti come me o altri colleghi e assolutamente straordinariamente mascherato a chi è perfettamente ignorante-in-materia: trattasi della qualità!

Le Fiat 500 si pagavano a rate... girano ancora!!! Una Ritmo non l'ho più vista... disoccupazione e terremoti, come cultura economica o esigenze e capricci poi sono tutti validissimi argomenti per muovere le scelte di chi acquista, in un verso anzichè in un altro, ma il discorso di fondo è sempre lo stesso.

Al nostro interlocutore dadi dunque mi sento di dire: liberissimo di spendere il tuo buono da 200 euro nel modo che più ti piace e ti conviene, ma sappi che a 250 euro compri una lavatrice da 250 euro ;) non è una da 500 nè una da 1000

Ho fatto per anni usa-e-getta di calzini da 2 euro al mercato... puntualmente si bucavano e cosa vado a rammendare? Ho fattu n sacchetto e via tutte... mi sono preso 5 paia di calzini a 10 euro il paio ora non butto più un calzino nè lo devo rammendare. Il primo decoder DGTV lo acquistai nel 2002 a 250 euro, ora magari che si guasta lo riparo... quello che papà comprò a 79 euro nel 2011 sarà già diventato tappetini per auto.

Con un buono Samsung da 200 euro ci si può comprare un telefonino, o non saprei nemmeno io cosa ma se proprio dovessi comprare una lavatrice ci aggiungo almeno altri 200 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...