Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Iwc 8108 C - Carica Poca Acqua


Marco-M

Messaggi consigliati

Salve gente , Problema con ,ma il guaio è diverso : l'ho tenuta impacchettata per due anni come lavatrice di scorta , oggi che è servita l'ho messa in funzione , ma non carica abbatsanza acqua ( la lavatrice funziona ma carica acqua per 10 secondi poi continua col programma ) , ho aperto sopra e controllato il ( come si chiama sensore di livello pressostato o non sò il nome preciso ) ha tre viti di regolazione ma anche se regolo il livello acqua non cambia ( resta sempre uguale ho scaricato e ricaricato molte volte risultato identico ) :'( . please :(


non-ti-accodare. Grazie :smile:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


eccone un altro ;)

Buongiorno,

intanto non ci si accoda ad altre discussioni, oltretutto se il problema è differente; ora prosegui su questa aperta per te...

secondo: SI CHIAMA :lol: e rido rido rido....

Link al commento
Condividi su altri siti

BuonaSera , scusi sono abituato ad altri forum e visto che la lavatrice è la stessa davo per scontato che non ci fossero problemi :toobad: , questa quale ? :huh: a no ok questa questa capito . be ma la classe A non mi fà riempire il cestello ? ma l'acqua non arriva manco al vetro nel cestello a lavatrice vuota sale di 3 cm al massimo non credo sia normale , come fà a lavare

Modificato: da Marco-M
Link al commento
Condividi su altri siti

ok se si chiama classe A , ci sarà un metodo per ingannare la classe A è fargli prendere + Acqua ,basterebbero 6 litri in più <_< è una 8 kg non può andare a secco e che cavolo :angry:

Modificato: da Marco-M
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa pretendi? Lavaggio più 2 o 3 risciacqui per 45 litri di acqua o giù di li... hanno semplicemente allungato la durata del lavaggio per compensare al minor consumo idrico.

Se vuoi una lavatrice che lavi alla vecchia maniera, devi prendere una lavatrice vecchia!

Link al commento
Condividi su altri siti

:( quindi sono proprio fatte così :( non posso regolare nulla . mi sembra così strano che i panni si lavino in questo modo , ma ok domani allora la lascio fare vediamo cosa esce fuori . per me l'acqua e comunque insufficiente se ci metto un accappatoio lui se la beve e la lavatrice resta a secco

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che anche le macchine moderne fanno comunque il rabbocco... ma mantengono il livello basso!

Se impari ad usarle come si deve (temperature giuste, programmi corretti) per il tipo di bucato vedrai che i risultati sono comunque ottimi anche con meno acqua, al massimo se pensi che la roba non venga risciacquata a dovere, puoi sempre usare la funzione di extra-risciacquo con l'apposito tasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi , risolto tutto , sono riuscito a regolare il pressostato del livello , ora carica più acqua come volevo io . ci sono tre viti o regolato un pò a caso , l'acqua è aumentata e poi ha iniziato col programma .

spiegatemi a cosa servono , se non ho intuito male se svito mi dà più acqua . una per il lavaggio a pieno carico una per il risciaquo e una per il mezzo ? oppure ho capito male , così a occhio funzia bene , sta girando e sto girando anche io dalla contentezza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ora carica più acqua come volevo io

non hai mica fatto arrivare l'acqua fino a metà oblò ?!?!?! :o

Quelle macchine sono costruite per funzionare con certi livelli di acqua... più di una volta sul forum abbiamo discusso casi simili, affatichi il motore e sforza di più tutta la meccanica della lavatrice al punto che quella macchina avrà vita breve ;) ...

L'alternativa a quel punto l'ennesima lavatrice di classe .... cosa c'è prima della A?! l'Omega?! :blink: Ma qualche straordinario reperto di superautomatica memoria... che però non credo tu possa desiderare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no , tranquillo , l'ho fatto arrivare a 4 dita di acqua , è una 8 kg l'acqua arriva poco all'oblò ora, prima manco per nulla , dal fondo del cesto ci sono 6 fai anche 7 cm di acqua ^_^ . tieni presente che prima girava lenta ora con l'acqua i panni corrono molto di più quindi fatica meno immagino .

Modificato: da Marco-M
Link al commento
Condividi su altri siti

Preparati ad un possibile allagamento al momento dei risciacqui e nei cicli lana e delicati, visto che l'elettronica conteggia il tempo di scatto del pressostato e poi carica ulteriormente a tempo. :whistling:

E poi è normale che all'inizio il cesto giri piano e poi accelera, dopo aver inzuppato il carico i primi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

HAI RESO LA LAVATRICE COMPLETAMENTE INAFFIDABILE.

NON SOLO POTREBBE ALLAGARTI CASA, MA POTREBBE ANCHE PRENDERE FUOCO QUALORA NON AVESSI RISPETTATO IL LIVELLO MINIMO DI ACQUA.

(Moderatori, perdonate se strillo, ma è bene mettere subito in allerta questo "novello")

Complimenti, hai fatto veramente una bella cavolata... :wallbash:

Ma prima di "fare", perché non ci si informa 5 secondi?

Se, come dici, hai giocato a caso con le viti del pressostato, come minimo lo hai fatto in maniera sbagliata.

Alle Ariston/Indesit, che prevedono rabbocchi a tempo proporzionale ANCHE MOLTO ALTI, i pressostati NON SI TOCCANO MAI :smilie_nono:

Preparati ad un possibile allagamento al momento dei risciacqui e nei cicli lana e delicati, visto che l'elettronica conteggia il tempo di scatto del pressostato e poi carica ulteriormente a tempo. :whistling:

E poi è normale che all'inizio il cesto giri piano e poi accelera, dopo aver inzuppato il carico i primi minuti.

Appunto, il motivo è proprio questo.

Magari non ti si allaga nulla (se non hai toccato la vite del troppo pieno, la lavatrice scaricherà l'acqua in eccesso prima di allagare tutto... se hai avvitato anche quella... sono cavoli :wallbash: ), ma con troppa acqua affatichi pericolosamente la vasca, AD OGNI LAVAGGIO.

Le 3 viti del pressostato servono a:

- livello vuoto (la vite più piccola, al lato del pressostato), il pressostato scatta in vuoto per segnalare alla scheda che l'acqua è quasi finita, IN MODO DA NON BRUCIARE I PANNI durante il lavaggio (hai considerato questa cosa?)

- livello pieno (la vite posta esattamente al centro del pressostato), il pressostato scatta in pieno per segnalare alla scheda che in vasca ci sono esattamente X litri di acqua.

- livello troppo pieno (la vite sopra alla centrale), il pressostato scatta in troppo pieno per segnalare alla scheda che in vasca c'è una quantità di acqua eccessiva, potenzialmente pericolosa.

Avvia il programma SETA, se l'acqua supera il centro del cestello, DEVI ASSOLUTAMENTE RIPRISTINARE I LIVELLI ORIGINALI (e li ti ci voglio... :wallbash: come minimo non hai neanche pensato a segnarti da qualche parte i livelli di fabbrica...).

Se non ripristini correttamente i livelli originali... tieniti pronto con secchi e stracci...

Livello VUOTO a 2,5 litri

Livello PIENO a 4,5 litri

Livello TROPPO PIENO a 40 litri

Adesso voglio proprio vedere come tari il pressostato così precisamente... :senzasperanza:

Di nuovo, complimenti per la cretinata :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, appurato che la mossa descritta non trova assolutamente la nostra approvazione... direi che per evitare che si si prosegua con la pubblica dilapidazione, chiudo qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...