Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Info Su Tecnologie Presenti Nelle Asciugatrici: Filtro Autopulente, Cestello Con Rotazione Bidirezionale.


bugeo

Messaggi consigliati

Buongiorno

volevo informazioni circa due tecnologie presenti nelle asciugatrici: filtro autopulente, cestello con rotazione bidirezionale.

FILTRO AUTOPULENTE
1) in che cosa differiscono le Bosh dalle Lg?
2) le asciugatrici che ne sono sprovviste che tipo di deterioramento hanno? (è rimediabile aprendo il cassettino e ripulendo il filtro solitamente posto ai piedi della asciugatrice?)

CESTELLO BIDIREZIONALE
1) da reali vantaggi?
2) nelle LG non è specificato ma c'è chi dice che ogni tanto si ferma e fa un giro al contrario poi riprende.


In particolare, sulle LG non ho trovato praticamente nessuna recensione, tantomeno nessuno che parli di guasti.

Modificato: da bugeo
Link al commento
Condividi su altri siti


le asciugatrici che ne sono sprovviste che tipo di deterioramento hanno?

Non hanno nessuno svantaggio e veramente per mia esperienza funzionano meglio quelle col condensatore tradizionale...(di filtri autopulenti per le asciugatrici non ce ne sono! Vanno puliti sempre a fine ciclo, specie se si asciuga roba lanugginosa), quanto al condensatore ogni tot cicli si accende la spia che ti avvisa di pulirlo (che poi non è altro che uno scambiatore di calore aria di asciugatura-aria ambiente) et voiltà, risolto in pochi minuti.

da reali vantaggi?

Tutta la differenza del mondo! La roba si attorciglia MOLTO di meno e si asciuga in modo decisamente più omogeneo.

sulle LG non ho trovato praticamente nessuna recensione

Direi perché è un marchio nuovo sul mercato delle asciugatrici

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto al condensatore ogni tot cicli si accende la spia che ti avvisa di pulirlo (che poi non è altro che uno scambiatore di calore aria di asciugatura-aria ambiente) et voiltà, risolto in pochi minuti.

esatto parlavo proprio del filtro sul condensatore. Bosh e Lg hanno un meccanismo che se ho capito bene lo pulisce da solo.

Gia che ci sono volevo anche buttare li questa mia perplessita: alcune asciugatrici sono in grado di spruzzare vapore nel cesto.

Ma il lavoro di una asciugatrice non è proprio quello di togliere l'umidità? Che vantaggio "reale" c'è nello spruzzare questo vapore?... :blink:

Modificato: da bugeo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si suppone che serva per stirare di meno rimuovendo le pieghe, come fa appunto il vapore del ferro da stiro!

Le Rex Solarex di qualche anno fa lo pubblicizzavano ampiamente poi immagino che la gente abbia capito che se vuole la camicia stirata deve prendere l'asse da stiro e provvedere ahahhaha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...