Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Mod. Was8X It - Qualunque Programma Imposto La Lavatrice Parte E Poi Si Blocca


tramabruma

Messaggi consigliati

Stesso identico problema, qui spiegato in modo particolarmente accurato ma senza soluzione: http://www.plcforum.it/f/topic/96830-lavatrice-indesit-was8x-it-non-avanza-il-programma-impostato/

Da copia e incolla:

Alla mia lavatrice (Indesit mod WAS8X IT) accade questo:

- qualunque programma imposto la lavatrice parte e poi resta bloccata (funzionando) senza avanzare nel programma (la manopola dei programmi non gira - resta fissa sul numero del programma impostato)

- l'unica azione possibile è bloccarla, mettendo la manopola sul punto di stop e spegnendola.

- facendola ripartire manualmente da un punto intermedio del programma funziona correttamente ed arriva a fine programma

da cosa potrebbe dipendere???

ho controllato carico / scarico e filtro ed è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ma il programma impostato, quando arriva alla sua conclusione, la lavatrice si ferma o continua sempre? Cosa intendi punto intermedio? Specifica meglio quali programmi fa e quelli non. Magari se riesci a mettere foto del cruscotto lavatrice. (Ti sei accodata a un post con marca diversa di lavatrice)

Modificato: da causicurti
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

tramabruma io credo che il tuo problema (la manopola dei programmi non avanza durante il lavaggio) sia totalmente differente da quello di himekiki (non è possibile girare la manopola dei programmi perchè bloccata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo é il pannello- ignis Lo50, la manopola é quella dei programmi che tende a:

-Fermarsi , quasi al termine del 2 inizio 3 ma sopratutto all inizio della centrifuga del 4

-Girare a vuoto

La manopola cerca di scattare ma resta immancabilmente ferma

La mia soluzione, brutale che io ho trovato, visto che resta molto dura é forzarla , saltando il programma successivo tipo una prima discesa di ammorbidente nel programma 4

Mi ero riproposta di ringraziarvi, lo faccio ora ,

Grazie per l'attenzione che mi concedete grazie e buon lavoro

Bruna

A scusatemi mi ero riproposta di ringraziarvi,

Grazie per il vostro aiuto e attenzione,

Buon lavoro

Bruna

post-202698-0-10862300-1385809140_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bruna e benvenuta.

Come vedi,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodata perchè il Regolamento lo vieta, allo scopo di non creare confusione con le risposte.

Ora che le ho divise e rititolato la tua discussione,per favore,prosegui su questa senza accodarti o aprirne altre.

Grazie. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, non ho capito, al titolo dici che è una indesit, poi metti e citi Ignis. Comunque da foto deduco che è senza scheda. Da come descrivi il guasto, sembra che il programmatore in quei punti è duro e sforza. Chiedo: quando arriva che sta per scattare al 3, l' acqua l' ha scaricata? perchè dovrebbe passare sul 3 e prendere nuovamente acqua. Se sei pratica dovresti togliere il pannello superiore e fare una BELLA foto del timer, così vediamo di andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutta l'attenzione ora sto andando a lavorare quando torno provo a smontare il pannello, a più tardi bruna se é possibile potete anche cambiare il titolo del post che si sconcorda con la marca della mia lavatrice, grazie,

Buon lavoro bruna

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Bruna.

Il titolo è stato creato da me,in quanto ti eri accodata ad un'altra discussione,ma marca e modello sono quelli da te postati

Alla mia lavatrice (Indesit mod WAS8X IT) accade questo

se é possibile potete anche cambiare il titolo del post che si sconcorda con la marca della mia lavatrice

quindi dicci se è giusto,altrimenti posta marca e modello esatto in modo che si possa rititolare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...