Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy C2 075-01 Spesso Non Centrifuga


Dario_D

Messaggi consigliati

Buonasera. Ho un problema con la mia lavatrice Candy C2 075-01 da 5kg acquistata nel 2005. Da un po' di tempo girando il selettore su un determinato programma (spesso con il programma cotone) la spia della centrifuga va sull'indicazione di no centrifuga. Una volta bastava che girassi il selettore un click avanti e uno indietro e tutto tornava regolare. Adesso il prolema è molto più accentuato far attivare la centrifuga è molto difficile ed addirittura spesso la lavatrice parte con l'indicazione che farà la centrifuga e poi non la fa e trovo tutti i panni zuppi. Immagino sia da cambiare il selettore vero? Dovrebbe essere uno del tipo elettromeccanico vero? E' difficile da smontare la parte davanti per accedere al selettore?

Ringrazio in anticipo per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le spazzole credo non siano il problema, mi era già capitato qualche tempo fa che il cestello faceva fatica a girare, ho controllato ed erano finite. Dopo esser sostituite tutto ok. Comunque il cestello gira senza problemi quando gira piano. Sensore antisbilanciamento? non credo, se anche sistemo bene i panni prima di cominciare al giro dopo sono di nuovo in disordine, giusto? eppoi la centrifuga spesso si disattiva ancora prima di iniziare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dario, le spazzole sono buone, la lavatrice gira normalmente sempre sia piano che in centrifuga. Il sensore antisbilanciamento dove si trova ? Perchè comunque potrebbe anche essere un problema di carico panni....Questo difetto mi sta facendo impazzire...


Scusate, ho sbagliato discussione dove rispondere....eliminate questo e il messaggio sopra. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...