Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool Awt 8085 - Errore Lampeggiante Che Mi Segnala Il Display: Fb Accompagnato Da Una Serie Di Beep


iofippo

Messaggi consigliati

Buonasera.

Ho una lavatrice come quella indicata da remida: WHIRLPOOL AWT 8085.

A parte i problemi analoghi dovuti alla vecchiaia (credo che la mia abbia pure 11 anni) ho un errore lampeggiante che mi segnala il display: FB accompagnato da una serie di "beep"

Ho letto sulla guida per l'utente e leggendo in giro per il web che il guasto FB segnala problemi allo scarico dell'acqua.

Ho effettuato quanto indicato sulla guida utente: pulizia filtro (non ho trovato granchè) ma, dopo averla ricollegata all'alimentazione elettrica e all'acqua, avviando un ciclo dopo qualche minuto si ripresenta l'errore.

La segnalazione di errore FB e i beep sono preceduto da uno strano rumore all'interno della lavatrice, come una vibrazione. Può essere la pompa?

Non ho molta esperienza di lavatrici, ero un tecnico TV.

Vale la pena di rigenerarla? boh!?!

Oltra a qualche consiglio, potete suggerirmi un e-commerce dove posso trovare i ricambi?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè il Regolamento lo vieta al fine di non creare confusione inutile con le risposte.

Ora che è stata aperta questa solo tua,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ciao...

pompa di scarico definita sboccolata... da sostituire; si monta con 3 viti sul gruppo filtro... poi siamo su carica-dall-alto dunque basta sfilare il fianco e hai tutto a portata di mano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per avere infranto il regolamento e per avere rifatto la domanda nuovamente accodandomi ad un post (pensavo si fosse perso).

:( Scusate!

Grazie superautomatico! :thumb_yello:

E' conveniente comprarla originale o si trovano anche ricambi compatibili di buona qualità? ...puoi indicarmi un sito che vende ricambi Whirlpool online?

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Il ricambio originale prevede tutto il gruppo filtro, mentre acquistando solo la girante per pochi euro la sostituisci, tanto ormai sono universali...

Ricambisti online non ne conosco :ninja: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...