Vai al contenuto
PLC Forum


Solarex 8Kg Inverter, ( Rdc78550W) Errore E50


tanofu

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Ho avuto lo stesso problema ad inizio settimana e smontando la scheda e ho visto R118 bruciata e il regolatore di tensione LNK364GN esploso.

Ho cambiato il regolatore e la resistenza, adesso l'asciugatrice è partita e sembra andare bene.

La resistenza l'ho messa da 10 Ohm perchè leggendo su un forum francese mi è parso di capire che il valore originale sia quello, se qualcuno me lo può confermare gliene sarei grato.

Il regolatore LNK364GN l'ho preso da RS, 4 € per 5 pezzi.

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Saluto tutti sono un nuovo utente.

Anch io ho avuto il vostro stesso problema.

Risolto seguendo le vostre indicazioni :

cambio R118 perche bruciata con 27ohm 1w e sostituzione del regolatore di tensione LNK364GN anche se all esterno non presentava segni di bruciatura.

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve,

possiedo una AEG Lavatherm T59880 ed ho esattamente lo stesso problema. Ho provato a sostituire come suggerito qui ed in altri forum R118 e LNK364GN (visibilmente bruciati), ma continuo ad avere l'errore E5E. Avete suggerimenti (eventualmente indicando in dettaglio e con foto il componente da testare e/o sostituire)?

Grazie in anticipo e Buon Anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

E5E riconduce a questo codice :E50 = Elettronica principale difettosa ( quella sul cruscotto ) cablaggio difettoso fra scheda cruscotto e inverter, cablaggio difettoso fra scheda inverter e motore, scheda inverter difettosa, motore difettoso, di solito è la scheda inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il feedback. Penso che il problema sia ancora da ricercare sulla scheda (inverter?) ELEW011 dove ho trovato la resistenza bruciata. Ho notato che il condensatore principale sulla scheda nel tentativo di far partire il programma si carica. Non sono sicuro neanche delle mie riparazioni, sto facendo un ultimo tentativo prima di comprare un'asciugatrice nuova (non sostituiro' la scheda, non voglio dare altri soldi ad AEG/Electrolux).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Scusate ho un problema analogo,

dal momento che la R118 e' praticamente evaporata e con essa la sua pista di collegamento,

qualcuno sa dirmi se va collegata alla R112, al ponte D19 o ad ambedue?

(l'altro lato va saldato inequivocabilmente con la R119)
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano
Ciao lucamorris e benvenuto.
Non ci si accoda ad una discussione,oltretutto vecchia di mesi,ma si apre sempre una discussione propria.
:smile:
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono Ferdinando da Modena,anche io stesso problema con errore e50 e resistenza r118 bruciata,ho provato a farci saldare una resistenza da 30 ohm o,5 w ma appena ho dato corrente è tornata a bruciare la r118 e anche la r112.

chiedevo può essere il regolatore di tensione menzionato sopra che crea questo corto.

grazie x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

salve, sono un nuovo del forum

Ho lo stesso problema di molti con l'asciugatrice electrolux rdc 78550W: sono saltati la resistenza R118 e lo LNK364 che è esploso. Li ho sostituiti, la resistenza con una da 22 ohms 1 W, ma il problema non si è risolto. I componenti non sono più saltati ma l'errore E50 rimane e il motore non si avvia. Si sente chiaramente e forte il relè della scheda che scatta in continuazione. Questo succede anche solo collegando l'alimentazione e lasciando staccati i cavi che vanno al motore e al pannello frontale. Avete qualche suggerimento ?. Mi pare che WalterA abbia lo stesso problema e mi piacerebbe sapere se lo ha risolto o se ha comprato una nuova asciugatrice, non electrolux naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti, 

Ho avuto lo stesso problema anche io con la Solarex ed ho aperto l'asciugatrice e rimosso la scheda per vedere se anche io avevo avuto lo stesso problema, ed effettivamente è così!

trovate qui la foto http://s3.postimg.org/d5cvl4qoj/DSC00020.jpg

Volevo sapere se la bruciatura attorno alla R118 preclude il corretto funzionamento in caso di sostituzione o meno... Potete indicarmi dove trovare la resistenza e il regolatore di tensione esploso?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho una asciugatrice rex solarex modello RDH97950W e mi da l'errore E50. Ho cambiato i condensatori ma l'errore persiste.

Ho notato che all'avvio del programma il cestello prova a girare ma poi si blocca, come se la corrente non fosse sufficiente per farlo girare. Vorrei provare a dare uno sguardo alla scheda, ma non riesco a trovarla. Sapete dirmi dove si trova?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti.  Ho lo stelle problema.  Ma il valore della r118 non l'ho ancora capito. Su alcuni forum addirittura si parla di una 22k in altri 20 ohm..  Sapete per certo quale è il suo valore? Avete una foto di una scheda nuova?  Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti sono capitato nel sito perche ho avuto lo stesso problema, ossia resistenza 118 e lnk364gn esplosi. Il display non dava un errore in particolare. Soltanto Err.  Cercavo insistentemente il valore della r118 senza successo poiche alcuni parlano di 27ohm, alcuni 10 ohm, altri 30 ohm. Ho sostituito il regolatore di tensione lnk364gn e per la resistenza ho usato una 27ohm 1w. 

Una volta ricollegata la scheda non avevo più la scritta Err ma è apparso E50. Avendo un'altra resistenza da 27 ohm l'ho collegata in parallelo a quella appena sostituita, dimezzandola ( 14 ohm circa).Ricollegata di nuovo la scheda, l'asciugatrice è ripartita ed è funzionante al 100%. Visto che ancora è tutto smontato acquisteró una resistenza da 10 ohm  perche credo che il valore giusto sia quello. 

Nb: con la resistenza da 27 ohm a me dava E50 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...