Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston Arxl85 Si Accende Spia Blocco Oblo Lampeggiante


danyemino

Messaggi consigliati

Buongiorno ho una lavatrice Ariston modello ARXL85 non funziona e non si accende a volte dopo vari tentativi di accende ma poi si blocca.. Sul pannello anteriore si accende la spia oblò bloccati ma non fissa come dovrebbe essere mentre la lavatrice è in funzione ma si accende lampeggiante. Prima quando spegnevo l'oblò si apriva ho smontato la chiusura dell'oblò e ho visto che si tratta di quello ad impulsi gli ho dato corrente per vedere se portavo la fase all'altro contatto ma non ci sono riuscito. Solo che adesso l'oblò è bloccato non apre più se non con la leva manuale dall'interno e la spia è sempre lampeggiante. E' il caso di cambiare la serratura dell'oblò ho può essere qualcos'altro, non vorrei cambiare la serratura e non risolvere nulla..

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio. Auguro a tutti un Buon Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Se togli la spina dopo i 3 minuti l'oblo si apre?Non vorrei che hai fatto danni sulla scheda. Hai provato a fare il ponte sul bloccaporta? Probabilmente la causa del problema iniziale sono le spazzole del motore consumate. Se sono più corte di 2 cm vanno sostituite. Poi se hai fatto altri danni........

Ciao. Se togli la spina dopo i 3 minuti l'oblo si apre?Non vorrei che hai fatto danni sulla scheda. Hai provato a fare il ponte sul bloccaporta? Probabilmente la causa del problema iniziale sono le spazzole del motore consumate. Se sono più corte di 2 cm vanno sostituite. Poi se hai fatto altri danni........

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che si tratta di quello ad impulsi gli ho dato corrente per vedere se portavo la fase all'altro contatto ma non ci sono riuscito. Solo che adesso l'oblò è bloccato non apre più se non con la leva manuale dall'interno e la spia è sempre lampeggiante

dove hai collegato i due fili dell'alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che si accende la spia dell'oblo lampeggiante. Il fatto che adesso l'oblo e' bloccato e' successo dopo che ho tolto la chiusura dell'oblo e ho collegato l'alimentazione, ma non fissa cercando di far scattare la chiusura 3-4 . dopo montata sulla lavatrice la chiusura l'oblo si e' bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla le spazzole del motore. Se hai provato il blocca porta smontato dalla lavatrice danni sulla scheda non ne hai fatti. Lo hai rimontato in maniera corretta il bloccaporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...