Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Elettronica Lavasciuga Ariston 7Kg


zatarra

Messaggi consigliati

Buone feste a tutti del forum,mi è successo che la lavasciuga ariston si è bruciata la scheda a causa di una perdita d'acqua dal soffietto oblo che ha bagnato l'elettroporta quindi ha fatto saltare un scr e un condensatore sulla scheda.ho sostituito con due componenti nuovi del tipo di tutti quelli montati che sono tutti uguali.rimonto il tutto e la macchina prende il rpogramma chiude la porta mi riporta anche la durata del tempo sul display ma non fa nulla .luce del lavaggio accesa e luca del blocca porta acvcesa ma non attiva nessuna funzione secondo voi questo tipo di scheda come si puo riparare?

0twp.jpg

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


precisamente ho saldato un scr mac 97a8 e un condensatore a pastiglia uguale a quelli che sono gia montati.

queste schede hanno dei difetti riparabili secondo voi oppure sono da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

..e un condensatore sulla scheda

Difficilmente i condensatori si danneggiano.

Qual'è il condensatore che si è danneggiato?

E' per caso quel componente nero a pastiglia, posizionato vicino ai relè?.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

é il condensatore azzurro vicino al dissipatore di calore,che è saltato insieme al scr che riconducono all'elettroserratura che avendo preso acqua li ha fatti saltare.ma ora la scheda dopo la sost.dei componenti anche se si accende la macchina non parte nessuna funzione??????.

forse è il processore che ha subito il corto anche se ad occhio/lente di ingrandimento non si vede nulla di anomalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...