Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Smart Activa Seror System C2: Tre Lampeggi Led Intermittenti Delle Spie 90 Gradi E Super Lava


Carlotta Castaldo

Messaggi consigliati

Carlotta Castaldo

Salve, sono appena tornata dalle ferie e come da manuale, la mia lavatrice mi ha abbandonato proprio nel momento del bisogno.

Ho una Candy smart activa seror system C2 del 2007 e segnala i tre lampeggi led intermittenti delle spie 90 gradi e super lavaggio macchie difficili.

Ho controllato e smontato tutto il possibile ed è tutto ok,

ho fatto un lavaggio rapido a vuoto ( 30 minuti a 50 gradi) ed è filato tutto liscio,

ho fatto un lavaggio normale a 40 gradi per sintetici con carico minimo e siamo di nuovo da capo.

Ora, questa cosa mi era già capitata circa 4/5 anni fa e grazie a qualche genio di questi forum l'avevo risolta senza intervenire sulla meccanica,

ma facendo una manovra direttamente sui pulsanti o comunque senza smontare nulla...purtroppo ora proprio non ricordo come!!! Accidenti a me...

Quindi chiedo, come posso resettare la scheda?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Perché mai ti sei accodata ad una discussione presente nella sezione guasti risolti??

Sicuramente mai avresti potuto ricevere un aiuto, posto che qualcuno sappia come risolvere il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carlotta;

non sono un tecnico ma spero di esserti utile.

Quando la mia candy (cs2 105 smart activa) genera questa segnalazione allarmi seguo la "scaletta" (trovata qui sul forum)

Errore 3
Non prosciugato nel tempo consentito - lavatrice non riesce a drenare l'acqua

  • Controllare che il filtro non sia bloccata o ostruita

  • Controllare tubo di scarico è libero da ogni blocco o ostruzione

  • Controllare il cablaggio a pompa di scarico

  • Controllare la pompa di scarico non sia difettoso

  • Controllare il sensore di livello o interruttore

  • Verificare la connessione al sensore di livello

controlla bene il tubo corrugato che dalla vasca cestello va all'aspirazione della pompa (a me l'intoppo è sempre lì). Occhio anche al sensore di livello e relativo tubicino trasparente.

Ciao e non ti arrendere, sei nel forum giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...