Vai al contenuto
PLC Forum


Aqualtis Aqsl 109 Aiuto! Lampeggiano Le Spie Di Stato E Sono Accese Le Spie * E 40°...


Roberto Gentilezza

Messaggi consigliati

Roberto Gentilezza

Buongiorno a tutti,

Come da oggetto, avviando un lavaggio, al momento di andare in centrifuga si blocca la lavatrice col lampeggio rapido di tutte le icone delle fasi di lavaggio oltre a quella di avvio. Leggendo qui nel forum ho potuto constatare che le combinazioni delle spie accese dei gradi indicano uno specifico messaggio di errore che però non trovo da nessuna parte, e che conosceranno sicuramente solo i tecnici Ariston. C'è solo un problema, sono carissimi e con il costo di un intervento mi ci ricompro una lavatrice. Mi trovo molto bene con questa, e prima di abbandonarla vorrei capire se fosse possibile una soluzione, e se qualche anima pia, visto che siamo sotto natale, può darmi una mano....

Ringrazio anticipatamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

C'è solo un problema, sono carissimi e con il costo di un intervento mi ci ricompro una lavatrice

quantifichiamo quest carissimi... in ogni caso il link che ti bisogna è questo

PS: viso conosciuto oppure è la solita sindrome? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Superautomatico, io è da ieri che sono iscritto e sto imparando ad usare il sito, voglio mandare i codici dell assistenza dell ariston a roberto gentilezza, come si fa a inserirli dal pc ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Dimmi quali sono i led e ti dico il guasto ho il manuale dell'assistenza ma non riesco ad inserire la pagina dei codici che ti serve, sono nuovo ma devo sempre imparare ad usare il sito. Dimmi quali sono i led di preciso, mi interessano quelli della temperatura e ti dico il problema. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gentilezza

Ragazzi ci ho combattuto tutto il pomeriggio e alla fine ho risolto!!

Anzitutto ho trovato il post coi codici che poi gentilmente mi ha anche fornito superautomatico.

In base a quei codici, ho scoperto che il problema era nello scarico, così ho provato a mettere un programma di scarico e con stupore vedevo che la l'acqua non usciva, non scaricava!! Il filtro era pulito, l'avevo constatato già ieri.

Così ho cominciato a smontare la pompa, tutto ok...

Poi toccando il manicotto di gomma sotto al cestello, dove c'è una sfera in plastica, sentivo che c'era qualcosa di strano.

Così ho smontato anche quello, e qui la sorpresa: un calzino intero maciullato.... Che tappava e faceva uscire l'acqua di scarico a gocce......

Rimosso quello, funziona tutto!

Il codice d'errore era corretto.

Mezza giornata di lavoro, 187 euro risparmiate....

Grazie a tutti per avermi seguito in questa vicenda.

Saluti e buon anno!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

ciao, ti sei accodato a una discussione vecchia. Aprine una tua con con il difetto della lavatrice. Il filtro è in basso a destra. Devi togliere lo zoccoletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...