Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Centrifuga Troppo Potente


peppe-

Messaggi consigliati

Ciao a tutti amici e possibile che il condensatore di un motore di una lavatrice che lavora da circa 13 anni si sia esaurito e quando fa la centrifuga da troppo spunto al motore?? la sua capacita e di 14 uf 400v 10000h/cl 450v 3000h/cl 500v 120/20 % 1000h/cl??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il condensatore è difettoso è molto più probabile che la lavatrice non giri affatto sotto carico.

Nei motori asincroni, in base al numero di poli e alla frequenza di rete corrisponde un numero fisso di giri (non per niente per farli girare più piano o più veloce si usa un inverter che modifica la frequenza della corrente di alimentazione!) quindi quello che dici tu è improbabile. Hai già sostituito il condensatore? è una spesa di pochi euro.

Poi cosa intendi con "troppo spunto al motore"? Qual è effettivamente il problema?

Considera che le lavatrici di qualche anno fa non avviavano la centrifuga gradualmente ma passavano direttamente dalla velocità di lavaggio a quella di centrifuga in pochi secondi, giusto il tempo di accelerare il carico, senza fasi di accelerazione graduale o passi a velocità costanti sempre maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti grazie per aver risposto comunque e una Indesit tradizionale con orologio niente di elettronico, il problema e che quando partiva la centrifuga sembra che partiva un aereoplano perché tremava di brutto,comunque penso di aver risolto cambiando gli ammortizzatori ,vi ringrazio di nuovo tutti e tanti auguri !!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi dove la trovi più una Indesit made in Italy meccanica e con la vasca apribile? ;)

Hai la "classe A" famigerata delle lavatrici moderne e un ottimo risciacquo in una stessa macchina semplice da riparare e come hai detto tu senza elettronica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...