Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston At 82: Non Parte Fa Saltare Salvavita


inno12

Messaggi consigliati

Del_User_149266

Causicurti c'e una nota tecnica di quel guasto non riesco ad allegarla perchè non riesco a scannerizzarla perchè il manuale è troppo alto e lo scanner non si chiude... dell'eeprom guasta il sintomo era lail selettore gira di continuo senza inserire pompa di scarico e elettrovalvola poi se invece a volte va e a volte no bisogna solo vedere il lampeggio led per vedere la tipologia di guasto e ovviamente ti puoi confondere perchè è una macchina noiosa per chi è di mestiere figuriamoci per gli altri. Come dicevo e come dici te generalmente era l'eeprom poi può ovviamente essere la scheda ma cambia poco. Una cosa credo sia sicura, non sono le spazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • inno12

    19

  • Del_User_149266

    17

  • pinotto67

    6

  • causicurti

    4

La scheda l'ho guardata superficialmente in cerca di bruciature, appena ho tempo la controllo meglio, si, un saldatura fredda dovrei riuscire a vederla.

Intanto cercavo di capire cosa mi possa costare la scheda, i codici che ci sono sono i seguenti:

Lavatrice Ariston AT 82 IT type: T2001-08 G.

Sul rele' a dx c'è bollino bianco con fascia viola:
4137-32 C sn.145613 41 /2003

Altra etichetta:
215007669 cod. MAGNETEK 42372000 ED.00

Su EEPROM
MERLON LVB V 2.22 HD6433642RB95P 0236

Altra etichetta grossa viola su scatola scheda:
MAGNETEK 215007669.00
sett/anno 41/03
sn 2103240 ed.00 2.22

Qual'è il codice che devo eventualmente cercare per trovarla su ebay? Fin'ora ho fatto ricerche senza trovare nulla di preciso.

E per le spazzole? Devo cercarle in base al modello di lavatrice? Al motore o ai numeri sulle spazzole? (L94MF7, 2703).

Modificato: da inno12
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Altra etichetta grossa viola su scatola scheda:

MAGNETEK 215007669.00

sett/anno 41/03

sn 2103240 ed.00 2.22

Della scheda dovrebbe essere questa comunque le provi tutte si alcuni la anno trovata su ebay ma un po di tempo fa però provare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato al centro assistenza, il costo della scheda è 130 euro da programmare, con programmazione 160.

Le spazzole 60 smontate e 90 montate.

Mi sa che getterò la spugna, è anche una macchina con ruggine in vari punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

No...... dalla serietà dei cat il che è diverso visto che ci ho lavorato per anni e quindi posso entrare nel merito. Mi sembra che continuino ancora a non capire che se i centri di assistenza non lavorano più molto o fanno troppe garanzie non è dovuto ai forum come questo ( dove quelli delle assistenze ci attingono regolarmente ) o alla divulgazione della documentazione che anno nei cassetti e la tengono come se fosse un segreto di stato. Il problema sono i rivenditori che fanno quello che vogliono chiedano quello che vogliono alle aziende, perchè: il rivenditore è un guadagno e le assistenze una spesa anche se sempre meno perchè non gli passano più niente ma sempre una spesa è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...