Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Lg Wd-10382Tp - Centrifuga


milippo

Messaggi consigliati

Salve a tutti e grazie per i preziosi consigli che si trovano in questo bellissimo forum.

Vengo al problema: la lavatrice in oggetto non fa più la centrifuga.

Vi elenco le prove che ho fatto:

  • Ciclo centrifuga con carico: sporadicamente il cestello con gran fatica inizia a girare al massimo a 100-120 giri ma non conclude il ciclo di lavaggio finché non viene spenta manualmente la lavatrice. Nella maggior parte dei casi invece sembra che per un istante tenti di partire, il cestello si muove appena e si ferma immediatamente senza riuscire a completare neanche un giro.
  • Ciclo di centrifuga senza carico: Il cestello riceve ad intervalli di circa 30 secondi due impulsi come se stesse per partire ma si ferma immediatamente e anche in questo caso il ciclo non viene concluso.

Durante i cicli di lavaggio tutto sembra funzionare il cestello gira in senso orario e antiorario correttamente, l'acqua viene caricata e scaricata senza problemi.

Io credo che potrebbe trattarsi di un problema di scheda o di motore ma non saprei determinare con certezza se sia l'una o l'altro. Inoltre la scheda elettronica (part.EBR34786810) è quasi introvabile e sembra abbia un costo di circa 100,00 euro non vorrei spendere questi soldi inutilmente.

Infine ho notato che la scheda utilizza componenti elettronici che potrebbero trovarsi in normali negozi di elettronica potrebbe essere possibile ripararla?

Che mi consigliate ? Butto tutto e compro una lavatrice meccanica ?

Grazie a tutti !!

Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Antonello mio caro :)

Facile dire Butto tutto e compro una lavatrice meccanica .... dove la trovi!?!?

Intanto controlla le spazzole... e poi se fosse la scheda, ahimè, è fuori produzione... a meno di non andare a scavare tra gli scaffali di qualche fortunato collega, non è più fornibile, ma non fasciamoci la testa prima di rompercela... prova il motore e vedrai che la scheda poi non ha problemi

E se poi fosse la scheda... a ripararla?!?!? Buon lavoro :thumb_yello: ... devi levare la resina e andare a togliere la piastra dall'involucro per ribaltarla...

Lavatrice nuova... :whistling: no-comment

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Come ti anno già detto tutti prima controlla il motore poi vediamo, però come ti a anticipato superautomatico nel'eventualità fosse la scheda il ripararla non è una cosa facile e te lo dice chi a messo le mani nelle schede della daewoo e della lg, perchè sono tutte ricoperte da uno strato di resina molto alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ricordo a chi ha cominciato la discussione che le lavatrici elettromeccaniche non esistono più......non sono più in gamma ormai da tempo-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...