Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Thomson 39Fu3253 Morto Dopo Aggiornamento Firmware


Messaggi consigliati

buona sera e complimenti per l'ottimo servizio che svolgete,

vengo al dunque:

ho un televisore lcd Thomson modello 39fu3253 che dopo un aggiornamento software e' morto,

volevo chiedere il vostro aiuto per la procedura di ripristino software, eventuale manuale di servizio e firmware originale.

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Per caso l'aggiornamento firmware l'hai scaricato dal sito?

Perchè sul sito si parla di 39fu3253C e non di 39fu3253.

Te lo sto dicendo appunto perchè ho anch'io quel modello di tv e stavo valutando se aggiornare oppure no... però quella "C" in più mi ha fatto venire molti dubbi anche se il modello in foto e caratteristiche sembra identico a quello in mio possesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo... sul sito thomson italiano compare solo la versione 39fu3253C... la versione 39fu3253 (senza C) neanche è menzionata!

Il servizio di assistenza Tel. 06.94.80.30.71 Attivo dal Lunedi al Venerdi, dalle 9:00 alle 19:00 manco risponde... dopo 12 minuti di risponditore automatico ho messo giù... complimenti, bell'assistenza


Ho scritto loro una mail 2 giorni fa senza ottenere risposta e dubito che mi venga risposto...

Mai più Thomson!

Se qualcuno ha altre informazioni su come contattarli per assistenza tecnica (IL PRODOTTO è IN GARANZIA essendo acquistato il 13/05/2013), se me lo dice mi fa un grosso piacere.

Grazie

Modificato: da willi74
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho un televisore lcd Thomson modello 39fu3253 che dopo un aggiornamento software e' morto,

l'hai fatto tu oppure l'ha fatto in automatico?

Nel primo caso se si accorgono la garanzia decade

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno e scusate per la risposta in ritardo, ma ho avuto un grave problema in famiglia,

l'assistenza thomson e' scarsissima, e l'unico centro riparazione thomson e' a vicenza mentre loro rispondono da roma,

vi sconsiglio vivamente di questo marchio finchè funziona va tutto bene, ma quando sfortunatamente vi imbattete nell'assistenza allora la situazione si complica.

Se ci fosse gentilmente qualcuno che mi possa indicare la procedura per ricaricare il software originale (jtag, firmware...) glie ne sarei grato.

Vi saluto tutti e vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... non ho capito una cosa: hai aggiornato il firmware della tua tv Thomson 39fu3253 prendendo dal sito Thomson il firmware per la TV 39fu3253C e ti è morta?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato almeno ad accenderlo col telecomando... resta in stad-by o

e' tutto spento anche la preaccensione ...

hai provato a scollegarlo e ricollegarlo alla rete dopo 10 minuti.

hai usato una memoria USB vergine ... l'hai scollegata o toccata prima del tempo

e' mancata l'alimentazione o l'hai spento durante il procedimento.

Per quanto riguarda l'assistenza ce ne sono anche di peggio...

Potresti anche portarlo dove l'hai comprato con lo scontrino e non è detto che

non si arrangino loro, se poi riscontano la manomissione ti faranno pagare l'aggiornamento.

io non ci credo, ma alcuni sostengono per casi simili, di aver dovuto sostituire la main......

forse la sostituzione delle EEprom magari già programmate risolveva (ma avercele).

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, enricopedro,

ho gia fatto tutto quello che tu dici ma niente... il televisore e' morto!!!!

e per rianimarlo ci vuole la jtag per ricaricargli il firmware originale,

grazie per l'interessamento ma se ci fosse qualche anima pia che riuscisse a darmi indicazioni per ripristinarlo gliene sarei veramente grato,

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son fatto un giro in rete e pare che sparsi per l'europa almeno una decina abbiano il tuo stesso problema dopo l'aggiornamento

soft-ware TVC spento anche il led, al momento uno solo pare abbia risolto.... ma con la stramaledetta sostituzione della Main ha speso 200Euro.

Speriamo in aiuti da parte di più esperti del sottoscritto. AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Risolto!!!!!!

grazie ad un'anima pia ho risolto, gli ho promesso che non avrei svelato la procedura in rete ma comunque non è stata cambiata la main ne la eeprom e' stato solo ricaricato il software tramite 2 programmini che girano su Linux, uno per il loader (per rianimarlo tramite jtag) e l'altro per ricaricargli il software, sempre gentilmente offerto da lui....

Bastavano solo quei 2 programmini, il frmware e 15 minuti di tempo

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 years later...

ho lo stesso problema anche io, dopo l'aggiornamento mi è apparsa la schermata "aggiornamento terminato spegnere la tv e riavviare normalmente" ma adesso è tutto spento anche il led stby il mio modello è Thomson 24FS4246CW potreste dirmi la procedura completa per riportarlo in vita?

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...