Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch Wfo1662It/01 Gocciola


fisica

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono di nuovo qui da voi, dopo aver parzialmente risolto e comunque capito il problema del ristagno acqua nella vaschetta ammorbidente a fine ciclo, ora e' accaduto che mi sono trovatouna leggera perdita d'acqua sul pavimento.

La cosa e' stata oltremodo comica. Siamo qui anche per ridere, no?

Trovato il tappetino leggermente bagnato, la moglie e' esplosa dicendo che ormai la lavatrice e' proprio andata.. Parte l'indagine, giornale sotto, appare una macchia di acqua dalla lavatrice, forse sei o sette gocce d'acqua.

Ora, come sapete, non sono un tecnico, ma mi secca farmi prendere in giro da della lamiera. Quindi parto con l'operazione vendetta, la lavatrice viene messa su un fianco, il destro, per ispezione del fondo.

Appare tutto perfettamente asciutto al palpo, fin dove riesco ad arrivare.

E' sera, un giro di lavatrice non si nega a nessuno, e la moglie procede. il giornale sotto rivela una o due gocce d'acqua, sempre nella stella posizione, a qualche centimetro dalla lamiera frontale e appena a sinistra della pompa di scarico, quindi non proprio al centro.

Terminati i lavaggi, chiudo la mandata dell'acqua, per la notte, non si sa mai, il rubinetto sul muro e' sempre li', pronto.

Alle cinque della mattina un controllo evidenzia l'asciutto piu' totale e d'altra parte non mi aspettavo diversamente.

Alle sette piccola pozzangherina d'acqua.

Ora, mi chiedo. Se una lavatrice non spande per 11 ore, ha il rubinetto della mandata chiuso, nessuno la muove o le fa nulla, come mai poi decide di fare la pipi'?

E' ora di cambiarla, vero....

Link al commento
Condividi su altri siti


rosario.pezzella

Ciao, No non si cambia per una lacrima di lavatrice, alla mia perdeva tra il filtro " esterno" e dove il motorino scarico l'acqua. fai una pulita al motorino della pompa e controlla le chiusure e guarnizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti