Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch Wfo1662It/01 Gocciola


fisica

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono di nuovo qui da voi, dopo aver parzialmente risolto e comunque capito il problema del ristagno acqua nella vaschetta ammorbidente a fine ciclo, ora e' accaduto che mi sono trovatouna leggera perdita d'acqua sul pavimento.

La cosa e' stata oltremodo comica. Siamo qui anche per ridere, no?

Trovato il tappetino leggermente bagnato, la moglie e' esplosa dicendo che ormai la lavatrice e' proprio andata.. Parte l'indagine, giornale sotto, appare una macchia di acqua dalla lavatrice, forse sei o sette gocce d'acqua.

Ora, come sapete, non sono un tecnico, ma mi secca farmi prendere in giro da della lamiera. Quindi parto con l'operazione vendetta, la lavatrice viene messa su un fianco, il destro, per ispezione del fondo.

Appare tutto perfettamente asciutto al palpo, fin dove riesco ad arrivare.

E' sera, un giro di lavatrice non si nega a nessuno, e la moglie procede. il giornale sotto rivela una o due gocce d'acqua, sempre nella stella posizione, a qualche centimetro dalla lamiera frontale e appena a sinistra della pompa di scarico, quindi non proprio al centro.

Terminati i lavaggi, chiudo la mandata dell'acqua, per la notte, non si sa mai, il rubinetto sul muro e' sempre li', pronto.

Alle cinque della mattina un controllo evidenzia l'asciutto piu' totale e d'altra parte non mi aspettavo diversamente.

Alle sette piccola pozzangherina d'acqua.

Ora, mi chiedo. Se una lavatrice non spande per 11 ore, ha il rubinetto della mandata chiuso, nessuno la muove o le fa nulla, come mai poi decide di fare la pipi'?

E' ora di cambiarla, vero....

Link al commento
Condividi su altri siti


rosario.pezzella

Ciao, No non si cambia per una lacrima di lavatrice, alla mia perdeva tra il filtro " esterno" e dove il motorino scarico l'acqua. fai una pulita al motorino della pompa e controlla le chiusure e guarnizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, con la lacrima di lavatrice qui viene fuori un romanzo rosa! E avvincente per giunta, a puntate!

Non cedero' davanti a delle lamiere ribelli, ma il contributi della vostra scienza aiuteranno a sconfiggere il nemico traditore!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene.

Ma al primo controllo (dopo il quale la macchina non era piu' alimentata ne' di liquido ne' di elettroni) la pompa, e il suo tappo risultavano al tatto perfettamente asciutti. La pompa era stata pulita di recente, massimo 2 settimane fa, questa famiglia di lavatrici ha la palla antirigurgito? (quella nel tubo che esce dalla vasca?)


la gomma oblo' e' da quanto sembra mooolto piu' alta di ogni residuo di acqua che possa stagnare all'interno. Sembra integra, tant'e' che nella piega ristagnava qualche minima quantita' di acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

informazione aggiuntiva: continua a gocciolare, ho notato che la pompa di scarico e' un po' rumorosa, potrebbe essere sboccolata e trafilare da li'?

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene, ringrazio dei contributi. una ispezione con faro da 50 watt led mi ha confermato che, come appariva a palpo, nulla stava perdendo in modo evidente. Alla fine, quasi triste, ho riposizionato nel suo vano il tubetto di scarico del filtro. Ed e' venuta fuori acqua!

Si, era incrinato prioprio il tubetto, l'unica parte delle condutture non in gomma ma in plastica rigida. Come usasi dire, il punto debole della catena di progetto.

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede la stessa cosa a me l'acqua esce da un piccolo spazio nel vano cassetto detersivo che dovrebbe servire come sfiato o non so cosa ! L'ho fatta cambiare 3 volte in garanzia ora ci ho tatto l'abitudine e ho cercato di tappare questo sfiato in tutti i modi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...