Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool Awoe 9129 Eco - Si Blocca E Errore F6


conny.20

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho una lavatrice whirlpool awoe 9129 eco quando la metto in funzione tira l'acqua e nel momento che inizia ogni tanto gira il cestello anche prima che il livello dell'acqua sia raggiunto poi si blocca e sul display mi asce il simbolo di errore f6 non riesco a capire di che si tratta e non ho trovato nemmeno una tabella di errore mi potreste aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione non ti stia tracimando acqua sulla vaschetta del detersivo per il tropo forte flusso , il galleggiante sul fondo te la manda in errore non so se corrisponda a f6 quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un problema di livelli... bisogna controllare la trappola aria, il tubicino del pressostato e il regolare funzionamento di tutte le elettrovalvole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Lavatrice Whirlpool

codice di guasto F06: Problema contagiri. Controllare la rotazione del motore. Collegamenti del motore, avvolgimenti di motori, tachimetro (circa 115 ohm), scheda di connessione e di guasto della carta (motore e potenza). Controllare cinghia.


Potrebbero essere anche le spazzole del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho controllato le spazzole e la cinghia e sono abbastanza nuove mi diceva la cliente che quando la lavatrice e piena gira appena il motore.

Modificato: da conny.20
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Appunto con il tester ti danno continuità il guasi corto fra i morsetti delle spazzole, ma quando c'è il carico ( assorbimento di corrente superiore in centrifuga che sul lavaggio, perchè deve lanciare la rampa di centrifuga ) si verifica la caduta di tensione sulle spazzole e il motore si ferma o gira piano, mi posso anche sbagliare, perchè come si dice la sicurezza è dei CRETINI, però a me è successo tante volte che sembrano abbastanza lunghe ma poi quando le compri nuove vedi che sono più lunghe E quello che ti dice il cliente rientra in un tipico guasto delle spazzole..


Ecco perchè F6

Link al commento
Condividi su altri siti

Difetto tipico della whirlpool.... Vedi che è sporco il magnete dove sta la tachimetrica sul motore.

Smonta la tachimetrica,pulisci il magnetino e vedi che ti funziona tutto.

Già mi è capitato diverse volte questo difetto

Modificato: da alexmarines
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del grande aiuto che mi avete dato era il magnete piccolo ma stranamente era svitato per sicurezza gli ho dato anche una pulita e adesso va benissimo ma stavo pensando non dovrei bloccare il magnete con un po di attack che non si svita più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...