Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Zoppas A Fine Ciclo Non Parte Lo Scarico


marco.r77

Messaggi consigliati

Mi fischiavano le orecchie... :whistling:

E' evidente che il disco che comanda la pompa in quella posizione è consumato. Aprire il timer e cercare di deformare leggermente la lamella corrispondente mi ricorda un'operazione fatta a suo tempo con la Limpia Indesit. Ma questi timer sono più complessi da aprire a mio giudizio, e non credo che il gioco valga la candela se sei alle prime armi.

Magari potresti sfruttarlo come cavia, ma un timer nuovo secondo me se lo merita comunque. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti, ho ordinato il timer nuovo e mi arriva martedì, ora senza che io faccia danni potreste dirmi come si procede per smontare il timer? grazie a tutti :smile::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trova il modo per levare il cruscotto (mica sono lì, quindi non possiamo aiutarti!) dopo aver levato il coperchio superiore, probabilmente ci sono degli incastri a pressione e qualche vite intorno alla vaschetta. Non so se le manopole le puoi levare anche dopo.

Poi ruota l'alberino del timer in modo che la camma che regola l'afflusso dell'acqua nelle vaschette sia posizionata in modo da lasciar vedere due viti a croce che fissano il timer alla scocca, per poi poterlo staccare, considerando il sistema di tiranti collegato alla vaschetta e stando attento a questo nel rimontaggio, col suo "dito" che dovrà essere be inserito all'interno del disco camma.

Il fascio di cavi elettrici dovrebbe essere intuitivo, a tre serie colorate.

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...