Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavatrice 7 Kg


Siggei

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vista la competenza percepita vi chiedo un consiglio. la mia vecchia Zoppas (penso abbia 20 anni di anzianita) penso abbia terminato le sua vita e sono in fase di sostituzione.

optavo per una lavatrice da 7 kg, le funzioni che mi interessano sono colorato/bianco/lana e partenza ritardata. Tutto qui. le lavatrici le faccio praticamente sempre a pieno carico e non ho mai usato programmi brevi (anche perchè non la zoppas non ha tale funzione!). la frequanza di utilizzo è di lavatrici a settimana.

Mi stavo indirizzando su un prodotto con costo inferiore alle 350 euro.

con curiosità ho visto le samsung wf 70f5e2w2w che si trova a 320 +sp e la w70f5e0n2w in offerta in un negozio a 290 euro. L' altra manca che mi piaceva sarebbe la Bosh ma costa di più. in famiglia abbiamo avuto brutte esperienze con le candy quindi vorrei starne alla larga.

avete idee alternative sulla stessa fascia?

Avete informazioni sulle Argo e Beko?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Ciao, intanto non capisco vosa possa avere di non riparabile una Zoppas di 20 anni sicuramente serie robotline con vasca inox.... introvabile!!!

E poi 5 6 7 chili... cambia poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

dal sitovedo che la indesit non ha in catalogo versioni a 7kg a carico frontale. Per quanto riguarda la smeg il modello lbs127f2 sembra interessante ... ma non c'è nessuno che utilizzi una samsung e confermi la poca affidabilità? un conto è se mi parlate di patriottismo, un conto è che un prodotto valga "veramente" poco ...


la lavatrice che ho al momento è una zoppas p444x ... gira ancora ma non si scalda l' acqua... avendo così tanti anni ho pensato ad un po' di rinnovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

se la cambia ci sarà un motivo... consumi maggiori, qualità bucato calata, calcare che ha ormai intaccato tutto... motore andato ecc ecc

io ne avevo una smeg è durata 30 anni ma usata per 20 anni quasi mai e sempre sotto addolcitore...

per 350 più di tanto non ti aspettare comunque e molto fa l'acqua che ci passa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravviva la tua!

La resistenza si cambia se è bruciata (altrimenti è il termostato), se non lava più bene ripulisci tutto il circuito di riciclo del detersivo (il tubo che va dal fianco della vasca a sotto il filtro), una disincrostazione con acido citrico e via per tanti anni ancora! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

ma non c'è nessuno che utilizzi una samsung e confermi la poca affidabilità? un conto è se mi parlate di patriottismo, un conto è che un prodotto valga "veramente" poco ...

Ripara quella Zoppas, e te lo dico da tecnico che ha visto macchine di qualsiasi specie e qualsiasi epoca...

Non sono mai riuscito a trovare ricambi per le Samsung e nemmeno sono così facili da riparare.... a confronto le Lg hanno ricambi più rintracciabili e una rete assistenza più valida.

In ogni caso una Zoppas che non scalda l'acqua è roba che qualsiasi tecnico ti mette a posto con poco... ;) e poi la affianchi ad un idroestrattore (provato è una figata!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

se avessi detti che c'era l'intenzione di sostituire con una macchina di altra marca e magari spendendo almeno 500-600 euro il discorso cambiava... ma per mettere poche centinaia di euro su qualche baracchina che dura poco e niente e da solo problemi... tanto vale arrangiare quella che hai e tiri avanti ancora degli anni.

L'idroestrattore è una cosa come questa che centrifuga a 2800 giri e non a 400 come la tua lavatrice (che ha la vasca inox!!! Vedi che ci avevo azzeccato!?)...

Link al commento
Condividi su altri siti

i vestiti escono meravigliosamente bene!!! e a fine asciugatura sono meno spiegazzati che in lavatrice, provare per credere!!

io nella mia centrifuga metto tutto, dall'asciugamano di cotone al maglione di lana!

nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre letto del contrario: che le asciugatrici spiegazzano parecchio specie lenzuoli etc e riducono la durata media di biancheria e affini

al punto che la stavo valutando per i mesi invernali ma ho desistito in favore del deumidificatore

poi c'e' il discorso consumi nell'uso di 2 apparecchi separati e la complicanza di travasare la roba da una all'altra lo spazio, l'alimentazione supplementare ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete informazioni sulle Argo

Psssss... un segreto... Argo fa i migliori condizionatori del mondo e li produce in Italia! Ma di certo non fa lavatrici! :D

Quella che cerchi tu è la Ardo, ex Antonio Merloni...

Quanto al resto detto nella discussione non posso che essere d'accordo con gli altri!

Quanto alla SMEG trovi i prodotti di bassa gamma che sono Beko rimarchiati mentre quelli di alta gamma e di arredamento sono 100% produzione italiana dell'azienda, te ne accorgi dal fatto che il prezzo semplicemente raddoppia e addirittura triplica tra una linea e l'altra... tutta differenza di qualità!

i vestiti escono meravigliosamente bene!!! e a fine asciugatura sono meno spiegazzati che in lavatrice, provare per credere!

Verissimo! è una manna per chi ha una lavatrice con una bassa centrifuga! Mentre per chi ha una macchina a 1400-1600 giri i risultati sono sostanzialmente identici ai 2800 dell'estrattore (il cesto è molto più piccolo e quindi la forza sui capi è circa la stessa).

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Se vuoi spendere poco, avere una macchina di buona qualità, 7 kg, e non hai tante pretese allora orientati sulle IT Wash con timer ibrido :thumb_yello:

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo dell'idroestrattore/centrifuga. non di asciugatrice. la biancheria che passa di li esce perfetta. poi va messa ad asciugare comunque. dopo l'asciugatura nello stendibiancheria i capi risultano comunque meno spiegazzati rispetto alla sola centrifuga in lavatrice (la biancheria però va infilata dentro con criterio) e la stiratura ne è facilitata. non fa miracoli, ma tutto aiuta. soprattutto nei tempi di successiva asciugatura. e con un costo elettrico irrisorio.

nicola

Modificato: da kobold136
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

beh ma dai... anche la lavasciuga più superautomatica che esiste comunque ha pro-e-contro.... io uso alle volte pochissimo ammorbidente (di quello lento non concentrato) o aceto bianco e tolgo la roba da 500 giri o 600 giri e li passo direttamente nel drier non ho avuto mai nessun problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...