Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Acquisto Lavatrice


Donnagabri

Messaggi consigliati

Salve io vorrei essere gentilmente aiutata sulla scelta di una nuova lavatrice, non ho le idee ben chiare su quale marca o modello comprare....

Mi servirebbe di almeno 7 kg con bassi consumi e che mi dia buoni risultati, la devo utilizzare quasi ogni giorno. Non ho problemi ne di spazio ne di prezzi.

Inizialmente avevo considerato la Samsung WF05E5U2W..... poi ho letto che è uno specchio per le allodole...... pertanto mi affido ai vostri consigli :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a te! :)

Mi servirebbe di almeno 7 kg con bassi consumi e che mi dia buoni risultati

Partendo da questo presupposto ti direi che il 99% delle lavatrici sul mercato soddisfa le tue richieste, ormai i consumi sono così bassi da essere risibili nel bilancio familiare e grazie alla classe A obbligatoria tutte le lavatrici puliscono bene.

Quello che però fa la differenza è il "contorno" che può essere qualcosa di importante come il risciacquo più o meno efficacie (di solito poco efficiente ahimé!), la qualità e la capillarità dell'assistenza, affidabilità e facilità di riparazione del prodotto e mille altre cose.

Inoltre non stai stanziando un budget.

Ti suggerisco di valutare questi punti:

limite di spesa (dici di non avere limite di prezzo... allora prendi una semi-professionale tipo Asko o una delle sue rimarchiate e ti dura una vita!)

altrimenti

necessità di una centrifuga elevata (stendi in casa o usi l'asciugatrice?) si/no

voglia di amenità tecnologiche o preferenza per un prodotto base

hai già avuto rapporti (positivi) con il centro di assistenza di un determinato marchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DJ

preferirei una con centrifuga da 1000 giri o più , dato che stendo in casa, e per quanto riguarda la tecnologia mi sta bene finchè non si esagera preferisco la funzionalità.

Per quanto riguarda il Marchio sarebbe la prima lavatrice che compro quindi non ho esperienza in questo ambito.

Potresti suggerirmi qualche modello della Asko? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché per quanto magiche ed interessanti possano essere le lavasciuga sono macchine dall'affidabilità inferiore alle lavatrici, di manutenzione più complessa inoltre una persona senza limiti di spazio e budget sta molto meglio con due macchine separate che con un seppur ottimo compromesso! Quindi il tuo mi pare proprio un consiglio fuoriluogo, almeno in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte e tre praticamente lo stesso modello con piccole differenze perché venduto da 3 differenti marchi.

Io guarderei per prima quella vast&fast perché vendono direttamente ai privati (ovviamente senza badare a tutte le fesserie che scrivono sul sito perché di quello si tratta!)

Ovviamente Imesa e Grandimpianti, essendo ditte che producono anche e sono decisamente più "serie" perché si dedicano al settore professionale/commerciale non scrivono le stesse baggianate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto questa discussione a seguito di una ricerca sommaria di un modello di lavatrice da 5kg o 7kg.

Giusto per farmi un'idea: quanto verrebbe a costare il modello suggerito della Vast Fast? Sul sito non sono indicati i prezzi. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria Peradotto

ciao, a quella della Vast Fast apportano una modifica facendo funzionare una sola resistenza in modo che possa essere utilizzata in ambito domestico dove la fornitura è di 3 kwatt.

Con Imesa e Grandimpianti, almeno quando avevo chiamato io, mi avevano detto che avrei sforato i 3 kwatt, infatti, come giustamente ti hanno detto sul forum, si occupano del settore professionale/commerciale.

Io ho avuto modo di leggere le caratteristiche delle tre macchine ed effettivamente sono lo stesso modello con qualche piccola differenza..

Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Imesa e Grandimpianti, almeno quando avevo chiamato io, mi avevano detto che avrei sforato i 3 kwatt, infatti, come giustamente ti hanno detto sul forum, si occupano del settore professionale/commerciale.

Basta staccare un filo per ridurla a 2000 watt.

Sulla mia vecchia Imesa c'è lo schema elettrico dentro la macchina. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria Peradotto

Ma non si viene ad inficiare la garanzia se si manomette la macchina? O meglio se non sono loro ad effettuare la modifica? Forse non me l'hanno detto perche sono abituati a lavorare in ambito professionale ..

Grazie comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Visto le 3 proposte mio marito dice di optare per una lavatrice che possiamo reperire facilmente in un negozio di elettronica pertanto quale marca devo prendere in considerazione? Per il momento sto utilizzando una lavatrice zoppas di 6 kg non so dirvi con precisione il modello ma è lentissima e la centrifuga da 500 giri mi lascia i vestiti zuppi

Confido nei vostri suggerimenti buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...