Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Lg F1443Kd


nonloso

Messaggi consigliati

Sono un felice proprietario della f1443kd.

Siamo tanti in famiglia ed e' l'unica che ho trovato da 11 kg.

Appena e' uscita l'ho comprata ed i mucchi di panni da lavare sono scomparsi.

Da un po' di tempo per riuscire a fargli fare la centrifuga devo abbassare il numero dei giri arrivando a volte a 600 e per finire un ciclo impiega delle ore.

Ho letto che occorre aggiornare la scheda ma non oso chiamare l'assistenza.

Visto che ci sono vorrei anche cambiare gli ammortizzatori.

Sapete dove posso acquistare il materiale senza vendere un rene ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sentito dire che erano tutte progettate male, e infatti nella nuova versione da 12 kg pare che abbiano levato per esempio le sferette per il bilanciamento intorno alla cornice anteriore del cestello... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

ma non oso chiamare l'assistenza.

e perchè!?!? :blink:

199.600.099 e ti metti in contatto con il CAT di zona... non credo che una macchina che costa centinaia e centinaia di euro e che ha soddisfatto tanti clienti poi non meriti una riparazione che nella stragrande maggioranza dei casi risolve brillantemente il problema.

La 12 Kg è praticamente identica ma migliorata proprio là dove la 11 aveva problemi (sospensioni e stabilità gruppo oscillante), finalmente definitivamente risolti!

Spero tu non voglia fare sostituzione sospensioni e cambio scheda da solo :o !?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ho scoperto che e' ancora in garanzia, chiamata assistenza ed arrivano lunedì'.

:clap: e poi dicono che i centri assistenza non funziona/lavorano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo vari appuntamenti mancati a causa mia stasera hanno cambiato la scheda. Costo dell'operazione 160 euro e me ne rimborseranno il 90 % ( sono in estensione garanzia).

Ora gira allegramente a 1400 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

che ti dicevo io ;) ?? Qualcosia di sconto te la potevano anche fare ma... quella è una scheda da 70-90 euro al pubblico.

Spero ti abbiamo sostituito anche le sospensioni... altrimenti non mancherà molto che inizierà a camminare...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sospensioni saranno le prossime. Era un po' di tempo che non arrivava a quel numero di giri e non balla ma vibra vistosamente....

Finche' e' in garanzia cambio tutto il possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,se non sono troppo indiscreta

perchè hai dovuto anticipare il pagamento ?

hai per caso la garanzia estesa con le assicurazioni ?oppure hai una normale estensione della garanzia con LG ?

Link al commento
Condividi su altri siti

assicurazione. acquistata a mediaword giugno 2010

questa è una bella notizia :smile:

quindi funzionano,hai dovuto dimostrare che era un prodotto con un difetto di costruzione oppure no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

I diversi punti vendita hanno la possibilità di vendere al cliente un estensione di garanzia che ricordiamo è una cosa differente da quella del produttore (spesso si fanno pacchetti ad esempio quando si acquistano gli elettrodomestici ad incasso per la cucina magari di marche differenti).

Ogni catena di negozi gestisce in modo differente, ci sono quelli che attivano tramite portale, il foglio lavoro arriva al CAT si esce, si ripara, si rientra, chiudi report il cliente non sborsa un soldo; ci sono quelil a rimborso, si esce, si ripara, RICEVUTA PAGA IL CLIENTE, il cliente (o il pdv) fax e rimborso parziale (quasi mai totale, c'è una franchigia). A volte si va a chiamata per zona servite non in esclusiva... anche lì il cliente non paga nulla poi il CAT fattura alla compagnia di gestione.

Sono in verità molto restrittive le condizioni di garanzia, a volta più di quelle del periodo legale dei 24 mesi... in verità poi è a discrezione del tecnico... ma non siamo tutti uguali ;) nè tutti preparati da sapere se certi guasti rientrano o meno tra quelli delle note tecniche (alle cinque chiudi e vai a fare aperitivo, mica come qualcuno che rientra e si mette a studiare gli esplosi fino a notte fonda!!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in verità molto restrittive le condizioni di garanzia, a volta più di quelle del periodo legale dei 24 mesi... in verità poi è a discrezione del tecnico... ma non siamo tutti uguali ;) nè tutti preparati da sapere se certi guasti rientrano o meno tra quelli delle note tecniche (alle cinque chiudi e vai a fare aperitivo, mica come qualcuno che rientra e si mette a studiare gli esplosi fino a notte fonda!!)...

certo se è possibile conviene avere l'esternsione con la casa madre, però secondo me alcune ditte hanno prezzi troppo alti

la mia amica recentemente ha cambiato lavastoviglie e tv se voleva comprare l'estensione per altri 3 anni avrebbe dovuto pagare 185.00 in tot, 100,00 la tv 85,00 la lavastoviglie ha lasciato perdere e non le do torto,alla fine su prodotti di medio-basso prezzo è un costo rilevante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...