Vai al contenuto
PLC Forum


Lava-asciuga ariston hotpoint


Dominus46

Messaggi consigliati

Ragazzi+purtroppo sono di nuovo qui per la stessa lava-asciuga che diciamo ho capito di resettarla ma comunque ogni tre o quattro lavaggi fa lo stesso problema poi la resetto e va bene !!

E da precisare che adesso ad ogni fine lavaggio tolgo la spina !!

Posso fare sempre questo con una lava-asciuga pagata 750%u20AC???

Cioè resettarla ogni qual volta si blocca???

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

O ai problemi di stabilità nell'impianto elettrico magari sta vicino a na stazione elettrica, ai istallato in casa o qualche vicino antifurto ecc che ogni tanto disturba il circuito di reset della macchina. E' una ipotesi ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e capitato di persona con lavatrice elettroniche che non funzionavano ,,,con vari controlli ai componeneti di base con esiti positivi ,, premendo assieme pulsanti e mantenedo premuto per 10 sec ritornano in normale funzionamento ,,reset al microprocessore che e colui che riceve e fornire tutte le informazioni all esterno ,,sensori ,pressostati, elettrovalvole , motore ,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Bene a sapersi speriamo che chi a aperto la discussione legga, grazie dell'informazione intanto. Ti ricordi la sequenza più o meno ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve comunque non ho antifurto e ne sto vicino ad una cabina elettrica almeno che non ci sia altro dispositivo che disturba la scheda

Cosa dovrei provare a premere come pulsanti ???

Per il reset io ho premuto start e il pulsante dell'accensione poi altro non so !!!!

Ditemi voi !!!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Carissimi+amici volevo informarvi che ho risolto il caso !!!!:-)

Comunque era la scheda difettosa che ho anche riparato con solo 5,50%u20AC.

Siccome il motore e trifase ad induzione ed ho appurato che era funzionante misurando tra i pin i suoi valori homici !!

Sono partito dal connettore sulla scheda dove si trovano 6 mosfet montati in casata ogni due di loro è attaccati ad un'unica aletta di raffreddamento li ho misurati ed uno mi dava un corto l'ho smontato per vedere se era una questione di circuito ma poi ho visto che era lo stesso in corto poi ho cambiato anche un'elettrolitico li vicino che avrebbe potuto creare il guasto hoontato il tutto ed adesso funziona perfettamente volevo ringraziare tutti voi è darvi questa notizia così potrete farne tesoro in caso vi capiti una cosa delgenere !!!

Un salutone a tutti voi

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...