Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Carica Dall'alto Modello Witl86(It)


ciaol

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una lavatrice Indesit carica dall'alto modello witl86(IT) type t2001-08-g mi lampeggiano tutti i led compreso 9h escluso 6h, 4h e 2h e la lavatrice non parte secondo voi quale può essere il problema? Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Verifica sulla scheda elettronica, se è presente un condensatore elettrolitico da 680uF con la parte superiore gonfia.

In caso affermativo sostituiscilo(sostituiscilo per sicurezza anche se non è gonfio, puoi usare un 1000uF stessa tensione)

Rileggiti questa vecchia discussione:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'aiuto, ho risolto il problema. Adesso però ho un altro problema: tutti i programmi mi scaricano l'acqua mentre quando eseguo il programma centrifuga non mi scarica. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Chiedo scusa avevo letto male cosa ai scritto se ai fatto il reset devi fare quello che ha scritto nik nak in quelle schede spesso si rompe ( lo vedi dalla testa gonfia ) il condensatore elettrolitico da 680uf. Controlla la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Allora come ti avevo scritto, combinazioni di led accesi ? Quelli sui tasti opzioni di lavaggio.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Cosa vuole dire mi sembra tutto ok ? nella scheda se guasta non ci sono solo condensatori gonfi fuliggine e bruciature.......MAGARI....la maggior parte delle volte non vedi niente. Il condensatore in poliestere della serie x2 da 275V lo ai controllato con un capacimetro ad esempio ? è in parallelo nell'entrata della scheda dove arriva la 220V di solito c'e ma non sempre.Il reset ai provato a farlo, c'e ad esempio il tasto annulla ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

il rest secondo indesit è stato fatto ma nulla di nuovo , il programma solo centrifuga non funziona , i componenti della scheda sono stati controllati con tester digitale ma sembrono ok ma la cosa a me strano è che su gli altri progammi la centrifuga funziona tutto normalmente, mi sono spostato anche sulla scheda led ma tutto ok .

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

E' possibile che sia il selettore programmi che non chiude quel programma prova nel programma di centrifuga a forzarlo leggermente muovendolo ( è difficile con i selettori che fanno oggi....ma 1 prova in più non fa mai male ) per vedere cosa succede, altrimenti lo devi dissaldare e provare con il tester dovrebbe avere il tasto on/off incorporato nel selettore, fammi sapere.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Quando metti il selettore su centrifuga il led relativo al programma si accende ? L'oblò rimane bloccato con la relativa spia accesa ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Dovrebbe essere la scheda....dovresti seguire la pista del programma centrifuga e trovare il componente guasto, ma il selettore lo ai aperto internamente ? perchè di solito il difetto viene da li.... le poche volte che mi è successo veniva da li. Poi è chiaro non sempre è così, comunque se non è il selettore mi concentrerei sulla scheda, perchè se in tutti i programmi è ok non vedo altra soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...