Vai al contenuto
PLC Forum


Di Che Condensatore Si Tratta?


agoman

Messaggi consigliati

buonasera a tutti qualcuno sa dirmi di che condensatore si tratta sopra non ho scritto nulla ho provato a misurare col capacimetro mi da 760 nano farad sicuramente sara da 1 uF questo condensatore e montato su una centralina di accensione boiler alimentata a 12 volt per camper esso e posizionato in serie alla bobina di accensione , a prima vista sembra un condensatore di carta metallizzato potete darmi conferma?

se cosi' fosse chiedevo dato che non me lo trovo un'altro simile se potevo usare un comunissimo poliestere per la tensione non saprei ma usero' il 275 volt ac dovrebbe andar bene. aspetto notizie grazie.

http://img546.imageshack.us/img546/4672/a3ji.jpg

http://img196.imageshack.us/img196/5442/8kt6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


riccardoooooo mi te sei sempre in polposiscion ahahahah grazie allora metto un poliestere da 1 microfarad non credo sara di .82uF comunque al massimo la scintilla sara' piu' tosta per domani intanto provo la scheda speriamo che il boiler riparte ,ciao e grazie come sempre. :thumb_yello:

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti !

Ciao ago !

Ma , per curiosità , il camper come è messo ?

Non farai mica aggiustare anche il camper partendo da un condensatore ,come con la radio ! :roflmao:

Guarda che sto scherzando ! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo anche la mocona bialetti funzina grazie a te ahahahha veramente ti devo pagare piu' di un caffe' ,dai oggi dopo pranzo mi berro' un caffe' anche da parte tua ahhahhaha ciao.

Volevo farti sorridere un po , a quest' ora ...... :smile:

gabry lo so' che scherzi anche te ti meriti un caffe' grazie per l'aiuto dato in questi giorni il circuito e ancora in collaudo dovrebbe andar bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

accenzione piezo ripartita :-) pero' ce un'altro problema dopo un po che il boiler si accende 5 secondi e va' in blocco rispegnendosi :( qualcuno conosce sti jolli boiler? di altro la scheda non ha piu' nulla controllato i transistor tutti ok condensatori in perdita sostituiti , mi e rimasto solo da capire se e un problema del comando manopolina temperatura oppure se questi boiler anno termocoppia. ma non credo aspetto qualche dritta grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm,

cosa faresti senza di noi, altro che caffè, preparati che questa Estate ci trasferiamo 1 mese tutti da te vitto e alloggio compresi :superlol:...

C'è uno che ha avuto lo stesso problema con il Jolly, ha cambiato tutti i transistor e diodi presenti sulla scheda, e il boiler ha ripreso alla grande (forse fattore C), e non era neppure un Elettronico...

Altrimenti è un problema di valvole di sicurezza, solenoidi e quant'altro connesso alla elettro-meccanica...

http://downloads.campingcar-bricoloisirs.net/telechargement/pdf/Jolly%20Boiler1.pdf

Nella sezione possibili guasti e soluzioni dice:

Se la spia rossa si accende, controllare l'elettrovalvola (vedi fig. part. 24) pulirla o rimpiazzarla, oppure se la fiamma parte ma è incostante, controllare la pressione del gas e magari cambiare la bombola :rolleyes:...

E' in Francese ma si capisce!!! :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

girooooo???? :blink: pensavo avessi cambiato pianeta ,!!! chi non muore si rivede :roflmao: ciao tt bene? allora ti rispondo e' inutile che cambio tutto perche', i transistor e i condensatori sono stati controllati e i diodi idem e tutto ok, tranne i condensatori che ci avevano mollato quelli li ho sostituiti, una cosa sola non avevo controllato L'SCR TIC 106D era andato per quello secondo me anche con boiler acceso per quel poco che andava la scintilla andava di continuo,menomale che ne avevo un'altro uguale, domani riprovo in caso di esito negativo controllero' il resto sfruttando le istruzioni che mi hai mandato.

ok allora ad agosto vi aspetto no problem :thumb_yello:

dimenticavo secondo voi la manopola e solo un commutatore ho all'interno ci stanno dei componenti elettronici ma non penzo il problema sia dovuto al comando esterno.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

missione compiuta :thumb_yello: era il bruciatore mezzo otturato all'inizio, causa nido d'api e sporcizie :angry: che non faceva passare bene la fiamma sul bruciatore infatti guardando a modo dal vetrino la fiamma era solo all'inizio tutto il resto del bruciatore era spento, di conseguanza la sonda rivelatrice non avendo contatto con la fiamma faceva bloccare l'elettrovalvola pulizia fatta bolier ripartito alla meraviglia. :P grazie raga' un'altro caffe' pronto per voi in estate quando scendete ahahhahaha. :thumb_yello:

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...