Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Lavasciuga Da Mettere In Cucina? Asciugatrice Utilizzabile Solo D'inverno


Stefano Trifance

Messaggi consigliati

Stefano Trifance

Ciao a tutti :)

stiamo facendo casa nuova e dobbiamo iniziare tutti i lavori :)

Visto che il bagno è "solamente" 370x150... vorremmo mettere la lavasciuga in cucina (se è possibile togliere una spalletta) o al massimo in balcone.

Quale lavasciuga con carica frontale consigliate ? Considerate che viviamo a Roma, quindi la parte asciugatrice la useremo solo nei mesi d'inverno/pioggia (per stendere abbiamo un balconcino... quindi finchè non mettiamo il tendone... potrebbe pioverci) Quindi credo che l'utilizzo sia ben poco, visto che siamo solamente in 2 :)

Diciamo al massimo sui 600 euro :) grazie a tutti per l'eventuali risposte :)

ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Ciao... lavasciuga ad incasso meno di 600 giri??

Studiando un piano cucina alto in modo che ci sia tra il bordo inferiore e il top della lavatrice almeno uno spazio di 2cm e anche sui laterali con gli altri mobili ... direi che potreste considerare anche una lavasciuga tradizionale ovvero a libero posizionamento da infilare nella sua casetta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso dovresti mettere una lavasciuga da incasso, non rovinerai l'estetica della cucina e sarà invisibile agli occhi di tutti, così nel nuovo appartamento farai la miglior figura possibile. Sul terrazzo qualsiasi prodotto avrà vita molto più breve, quindi ne sconsiglierei totalmente l'installazione...

Quanto al marchio non posso fare altro che consigliarti un apparecchio SMEG che è sempre di eccezionale qualità, costa caro però! (poco meno di 1000€ per il modello LSTA146S)

Altrimenti per un prezzo molto minore ma asciugatura di buona qualità il gruppo Candy con il modello CDB 475d, si trova intorno dai 550€ in su. (A marchio Hoover ce ne è una praticamente uguale ma costa quasi quanto la SMEG), altri marchi non mi sento proprio di consigliartene.

Link al commento
Condividi su altri siti

è libera installazione

E allora leggiti una delle centomila discussioni che ci sono già state! ;)

Comunque resto della mia idea, perché distruggere l'aspetto di una cucina con una macchina a vista quando per lo stesso prezzo potresti prenderne una che non si vede?

In ogni caso mi sono dimenticato di dirti che ad usare la lavasciuga così poco come dici rischi di ritrovarti la parte di asciugatura non funzionante, con ad esempio il ventilatore bloccato o i condotti sporchi di lanuggine proprio per il mancato utilizzo, l'ideale sarebbe di utilizzare la funzione di asciugatura almeno una volta al mese o due costantemente, ovviamente a fronte di un utilizzo continuativo della sola funzione di lavaggio! ;)

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Trifance

non riesco a quotare un messaggio non trovo il bottone :)

comunque si Dj... ho scritto il messaggio prima di leggere il tuo, e in effetti hai ragione molto meglio ad incasso :) ma quando andrò alla Scavolini (farò li la cucina) dovrò prendere il mobile ovviamente per mettere dentro la lavasciuga, ma deve essere "diverso" come contenitore? visto quello che diceva l'utente superautomatico, ha bisogno di più spazio? oppure va bene un qualsiasi mobile da incasso?

Ah ok... non sapevo di questa cosa che si poteva rompere la parte asciugatura... ottimo da sapere :) la utilizzeremo quelle 2 o 3 volte al mese per evitarlo ;) ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavasciuga da incasso ha bisogno solo del pannello frontale, nessun mobile perché l'anta si monta sulla lavatrice stessa, esattamente come la lavastoviglie da incasso, basta uno spazio da 60 cm, in formato standard, la cucina non ha bisogno di essere di altezze speciali perché essendo da incasso sono macchine progettate appositamente.

Scavolini tratta sia Candy sia SMEG, quindi sicuramente hanno persino lo schema di montaggio delle ante, se vuoi risparmiare compra la macchina da te e poi gli fornisci il modello, così sei già a cavallo!


PS: la Scavolini è eccezionale e sono delle persone ottime, non posso che parlarne bene! Fai bene a comprare li!

PPS: ti allego lo schema di incasso della SMEG (ma è quasi uguale a tutte le marche!)

LSTA146S.gif

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Trifance

Ottimo proprio :smile:

La nostra cucina sarà lineare su 3 metri e spicci più il frigo a libera installazione (il totale del muro è 390cm).... dove siamo andati noi per la Scavolini (che ci fa un ottimo sconto, tipo il 38% sulla Regard) non ci permette di comprare gli elettrodomestici per conto nostro... e poi li montano loro. Ora parlava dei normali elettrodomestici come Forno, lavastoviglie e piano cottura (il frigorifero sarà libera installazione). Ed ovviamente voglio la garanzia di Scavolini... non vorrei che poi mi dicono "Ah no... il forno l'hai montato tu, cavoli tuoi"

La lavasciuga sarà di fronte a tutta la cucina, dove metteremo appunto la lavasciuga e un altra base (e poi opzionale anche i pensili sopra) ma tutto è da vedere se possiamo togliere una spalletta 75x65 dove dovrebbero passare i tubi del vecchio impianto di riscaldamento condominiale non + in uso a quanto dice il venditore di casa.

Eventualmente si... di quella base in più che mettiamo su quel muro per la lavasciuga, sti cavoli se non mi danno assistenza, se posso risparmiare 100 euro li risparmio :smile:

spero che mi sono fatto capire con sto discorso heeheh :D

ah ok grazie per lo schema ;)

Modificato: da Stefano Trifance
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... la garanzia sugli elettrodomestici c'è sempre, ovvio che se te la vende un terzo e non Scavolini sarà lui a prestarti assistenza e non loro, mi pare normale!
Ma in caso di necessità c'è sempre l'assistenza ufficiale in garanzia del produttore che è sempre di minimo due anni dalla data di consegna del bene.

magari i soldi che risparmi li metti per una garanzia estesa di 5 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Trifance

si si dell'elettrodomestico ovvio che c'è la garanzia del venditore, io parlavo del fatto che si rompe il forno o la lavastoviglie, si rovina la cucina... non me la vogliono sistemare perchè ho montato io gl'elettrodomestici e non loro -.- sai com'è meglio evitare queste cose anche se a norma non dovrebbero fare questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah :D

Fortunatamente se gli impianti sono correttamente realizzati non esistono "norme" o "leggi" per il montaggio di un elettrodomestico se non le istruzioni indicate nel libretto del produttore, poi ovvio che se si allaga la cucina per colpa della lavastoviglie o la lavatrice (dimenticavo di dirti che quella SMEG ha l'acquastop contro questo avvenimento!) secondo me la Scavolini non ti regala mica i mobili nuovi in ogni caso facendo scaricabarile con l'azienda produttrice dell'elettrodomestico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Trifance

si si ovvio che non ti regala i mobili o cose del genere :) però insomma voglio evitare qualsiasi cosa perchè non si sà mai :)

Senti una domandina per la cucina... è possibile montare un piano cottura normale (non di quelli a filo, semifilo o quello che sia) sopra alla lavastoviglie e accanto allo sgocciolatoio? Cioè il piano cottura ha bisogno del buco solo del TOP oppure anche della base sotto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare il piano cottura sopra la lavastoviglie senza problemi, l'importante è che sia un modello apposta per l'installazione di questo tipo (alcune lavastoviglie non lo permettono) ma alla Scavolini sapranno indirizzarti sui modelli appropriati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra cucina sarà lineare su 3 metri e spicci più il frigo a libera installazione (il totale del muro è 390cm).... dove siamo andati noi per la Scavolini (che ci fa un ottimo sconto, tipo il 38% sulla Regard) non ci permette di comprare gli elettrodomestici per conto nostro... e poi li montano loro

chissà come mai non ti permettono di comprare gli elettrodomestici a parte ............visto i ricarichi micidiali che i mobilieri hanno sugli elettrodomestici lo " sconto" è decisamente molto meno

ho sostituito ultimamente il forno e lavastoviglie nella mia cucina comprati online ho speso circa 1200,00 per entrambi compreso il trasporto €50,00 per il montaggio

con gli stessi soldi se mi fossi rivolta da un mobiliere avrei avuto 2 prodotti base molto economici

in tanti comprano la cucina con l'accordo che gli elettrodomestici li prendono altrove e si mettono d'accordo con il mobilere per il montaggio ovvviamente pagando

per la lavasciuga magari ti conviene una a libera installazione,ad incasso costano molto,poi la vuoi comprare anche direttamente dalla scavolini.........aiuto :worthy::smile:

Modificato: da manil
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Trifance

Scusami DJ Gabriele... una domanda e poi spero di non rompere più :)

Ho visto dalla scheda tecnica della Regard della Scavolini che non c'è come mobile, ma magari si può fare e li non c'è scritto... potrei mettere la lavasciuga nella base sotto e poi proseguire direttamente sopra con un mobile alto? Tipo un mobile alto da terra 140cm (sono queste le misure del forno alto per esempio) sotto mettere una lavasciuga, e sopra quello che voglio?

Ti ringrazio ancora tanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

o visto dalla scheda tecnica della Regard della Scavolini che non c'è come mobile, ma magari si può fare e li non c'è scritto

Non c'è indicato come mobile perché LA LAVASCIUGA NON HA BISOGNO DI MOBILE PER L'INCASSO! Devi lasciare un vano largo 60 cm sotto al top e poi basta prendere un pannello frontale esattamente come quello delle lavastoviglie ed attaccarci le cerniere all'altezza opportuna (spesso sono anche inserite nella confezione della lavasciuga, a lavoro finito si inserisce la macchina nel vano e si collega lo zoccolo come il resto della cucina, al massimo se la lavasciuga è alla fine del mobile per fare il lato si mette un pannello di finitura, se vai a chiedere in negozio sapranno senza dubbio indicarti la soluzione appropriata!

per la lavasciuga magari ti conviene una a libera installazione,ad incasso costano molto

Scherzerai, il costo è del tutto simile agli apparecchi tradizionali e per un buon prodotto spendi 500-1000€ esattamente come per le lavatrici! A meno trovi le patacche a più trovi le fregature di lusso! (ad esempio Bosch/Siemens/Neff che sono semplicemente delle SMEG rimarchiate e se le fanno pagare di più!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Trifance

si si capisco quello che dici.... anche per il pannello di finitura, ma dal PDF della Regard... che trovi qui http://www.scavolini.com/media/files/259_Regard-Esprit_scheda-tecnica.pdf nella pagina 2 a sinistra, quella con sfondo grigio, la 3 riga, la base numero 5, dice che è per la lavabiancheria.

Io invece vorrei la lavabiancheria sotto, ma dentro una colonna bassa, alta 142cm, come quella del forno alto alla pagina a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzerai, il costo è del tutto simile agli apparecchi tradizionali e per un buon prodotto spendi 500-1000€ esattamente come per le lavatrici! A meno trovi le patacche a più trovi le fregature di lusso! (ad esempio Bosch/Siemens/Neff che sono semplicemente delle SMEG rimarchiate e se le fanno pagare di più!)

quindi con € 500,00 riesce a prendere una lavasciuga ad incasso dal mobiliere? magari mi sbaglio ma mi sembra più realistico una cifra più vicina ai 1000,00 € che ai 500,00 e in più ci sono i costi dell'anta,

se non fosse vincolato a prendere tutti gli eletrodomerstici dal mobiliere,con la cifra che vuole spendere (€ 600,00) può trovarla

comunque chiedere non costa nulla magari da scavolini riesce ad averla ad un prezzo non esagerato

Modificato: da manil
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Stefano Trifance

quindi con € 500,00 riesce a prendere una lavasciuga ad incasso dal mobiliere? magari mi sbaglio ma mi sembra più realistico una cifra più vicina ai 1000,00 € che ai 500,00 e in più ci sono i costi dell'anta,

se non fosse vincolato a prendere tutti gli eletrodomerstici dal mobiliere,con la cifra che vuole spendere (€ 600,00) può trovarla

comunque chiedere non costa nulla magari da scavolini riesce ad averla ad un prezzo non esagerato

Eh purtroppo avevi ragione, una lavatrice da incasso della Whirlpool sta sui 830 euro, la AWO/D 612. Quando su internet sta a 494 euro.

Il problema è che da un mobilificio dobbiamo per forza acquistare gli elettrodomestici da loro, se gli acquistiamo per conto nostro loro non ce li montano. Ma qui avremmo un forte sconto perchè abbiamo conoscenze.

L'altro mobilificio non ci fa lo stesso sconto, ma con 200 euro forfaitari ci fa acquistare gli elettrodomestici per conto nostro. Già con la lavasciuga (se fosse quella) ci rientriamo alla grande di quei 200 euro. Per non parlare del forno e lavastoviglie.

Ora vedrò di fare i due preventivi definitivi e vedere qual'è il miglior prezzo.

grazie per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...