Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Witl 106 Ferma...ripartita (Da Sola)..e Riferma


saba1980

Messaggi consigliati

Salve a tutti da un nuovo utente.

Da una settimana ho un problema con la lavatrice sopracitata.

La prima volta non è partita (non caricava acqua,con nessun programma selezionato) e bisognava staccare l'alimentazione per riaprire lo sportello.

Con pazienza e grazie agli altri post trovati su questo furum, ho smontato i coperchi laterali e quello superiore ed ho controllato nell'ordine.

Elettrovalvola (fatta provare da amico con più dimestichezza) risultato ok

Pressostato - ok

Mi sono quindi indirizzato verso la scheda elettronica (da quanto ho riscontrato, è la maggiore causa di malfunzionamento,

La scheda ( a vista sembra ok) ne piste malconcie, ne i 4 condensatori elettrolitici gonfi, trimmer al loro posto.

Pulisco la scheda , riassemblo tutto (lasciando i coperchi laterali aperti) e solito difetto (non parte)

dopo un paio di gg (non considerandola) la riprovo e si accende, fa il carico dell'acqua, la riscarico con l'apposito programma, il cestello gira....provo a fargli fare un programma completo..dopo 15 minuti la trovo bloccata.

Stamani riprovo, non parte.

Devo provare a cambiare i condensatori comunque? tutta scheda ? Forse le spazzole (che non ho ancora guardato)?

Il led che rimane acceso è quello della centrifuga.

Grazie a chi avrà la cortesia di indirizzarmi verso una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il consiglio.

tra stasera e domani provo a verificarle.

(devo rileggere qualche post per capire come si tolgono...)

Una curiosità che nel precedente post avevo omesso, stamattita quando per 2 volte sembrava funzionare, essendo aperta ho potuto vedere, che durante il funzionamento nella parte basse emetteva dei lampi di luce, come dei flash di macchina fotografica.

Non credo sia una cosa regolare?!

Può essere ricondotta alle spazzole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, quando sono andato a cambiare le spazzole ho notato che un morsetto era pieno di ruggine, ripulito ben bene e lla macchina si è' riaccesa immediatamente. Le spazzole le ho ugualmente sostituite (finite o quasi)....il proble(mino) che quella spazzola che aveva problemi di ruggine, aveva anche le viti rugginose e entrambe le filettature delle viti sono rimaste li...le teste sono saltate.

Adesso devo ingegnarmi qualcosa x rendere una nuova spazzola più salda di come è' ora (la tiene ferma le filettature e i due pispoli di plastica che ha di sotto...) e non posso utilizzare al momento la macchina

comunque ringrazio Ciccio, pinotto e omissam.

domani spero di concludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...