Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Mod. R 1200 Its Display Spento.


mariobross

Messaggi consigliati

La macchina in oggetto aveva il display spento e non eseguiva nessuna funzione. Smontata la scheda di programmazione e dopo un controllo visivo non avendo trovato niente di anomalo ho controllato diodi e resistenze. Trovato e sostituito un diodo smd in cortocircuito la macchina ha ripreso a funzionare regolarmente. Si tratta di D16 diodo veloce da 1A 100V.

P.s. non riesco a inviare l'immagine perché troppo grande, comunque il diodo si trva nelle vicinanze dei 4 diodi ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco l'immagine, ieri sera con il tablet non riuscivo a fare un copia-incolla del link.

Il diodo incriminato è quello cerchiato, per sicurezza ho sostituito anche il condensatore evidenziato nel rettangolo perché era collegato al diodo.

eb8a642530cd37a3cafe4d96b296f103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buonasera a tutti!

La mia REX 1200 ITS sembra soffrire dello stesso problema, vorrei scaricare l'immagine per identificare il componente da sostituire ma non riesco, sembra che l'immagine sia stata rimossa...

mi aiutate?

 

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Rex R1600ITS con lo stesso problema mi aiutate a capire esattamente di quali diodi si tratta e se possibile sapere se si tratta di diodi sulla scheda frontale o interna scatolata?

ringarzio in anticipo!

guglielmo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@gugliemop

Perché accodarsi se puoi aprire una propria discussione; il regolamento lo vieta.

-discussione chiusa-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...