Vai al contenuto
PLC Forum


Nte2372


Narciso Fiore

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

un'anima pia che mi dia una mano con questo stramaledetto Mosfet.

Mi spiego:

devo realizzare un riduttore di voltaggio per un amplificatore valvolare per chitarra.

Dovrei metterci dentro un Mosfet NTE2372 (alla seguente pagina il "datashit" di 3 pagine: http://www.vetco.net/catalog/product_info.php?products_id=2898 ) che non si trova ad acquistarlo qui in europa.

La cosa che non capisco è che si tratta di un P-channel ma il datasheet riporta un voltaggio positivo (o meglio senza segno, solo 200V)

E' possibile?

è un errore del datasheet?

nel caso 200V stesse per -200V andrebbe bene il seguente mosfet (IRF9620PBF):

http://it.mouser.com/ProductDetail/Vishay-Siliconix/IRF9620PBF/?qs=cvaI6ThkwxsRuPE71SQJog==

nella pagina del datashit dell'nte2372 è indicato come uno dei mosfet per i quali il 2372 è un sostituto.

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

NF

Link al commento
Condividi su altri siti


Paiono Gemelli Siamesi!!! :thumb_yello:

Comunque a volta capita di trovare datasheet non propriamente scritti o con errori, ad ogni modo, si da per scontato che per un tipo P, i valori debbano essere per forza di cose negativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GiRock,

se capisco bene ritieni che siano equivalenti, giusto?

Stiamo implicitamente dicendo che il datasheet NTE è farlocco....

Grazie ancora

NF

PS si, il fatto che i tipo P siano solo negativi l'avevo capita io così non era una pretesa che fosse così eh...

Modificato: da Narciso Fiore
Link al commento
Condividi su altri siti

devo realizzare un riduttore di voltaggio per un amplificatore valvolare per chitarra.

occhio con questi "regolatori" ... devi accertarti di regolare anche la tensione di g2 delle finali se sono pentodi e non solo l'anodica, altrimenti ci saranno spiacevoli eventi nel caso in cui la tensione g2 sia maggiore dell'anodica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...