Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Cddn 4475 Non Stacca!


minosat

Messaggi consigliati

Chiedo aiuto per questo tipo di frigo, Candy cddn 4475 no frost, non stacca mai e devo fermarlo manualmente, ho cercato il termostato o almeno la sonda di temperatura ma invano, nel vano frigo c'è solo il condotto dell'aria e nient'altro, sapete dove posso travare la sonda o perlomeno avete qualche dritta per capire come posso termoregolarlo?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente hai agito sui comadi standard per termoregolarlo vero ,hai messo al minimo? sei poi sicuro che raffredda abbastanza per giustificare allo stesso una interruzione momentanea del raffreddamento.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si sono state fatte utte le prove possibili per capire la causa almeno fino a questo ci arrivo, ma quello che chiedevo è capire dove è situata la sonda che rileva la temperatura, ci deve pur essere una sonda no?

Per il raffreddamento poi, beh raffredda più del dovuto tanto da fare della brina abbondante nella parte frifo all'uscita delle bocchette.

Grazie

Modificato: da minosat
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai individuata togliendo il pannello ,ti rimane partire dalla scheda elettronica e capire da li dove vanno i suoi cavi,certo che per il difetto che dici non è escluso neanche il difettare della scheda stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti a questo ci avevo gia pensato però cercavo uno schema in rete almeno per individuare i relativi componenti e cercare di risalire al problema analizzandolo ma non sono riuscito a trovare nulla per questo chiedevo aiuto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno le informazioni ho smontato la scheda e seguendo i cavi sono arrivato alla batteria di raffreddamento, su di un lato ho trovato quello che credo essere un termostato che però ha quattro fili ( allego la foto almeno si vede ) se qualcuno può aiutarmi vorrei capire di cosa si tratta e se (quasi sicuramente ) è quella la causa che non mi fa fermare il frigo, sulla scatoletta purtroppo non si riesce a leggere nulla perchè la scritta è illegibile io vorrei cambiarlo per vedere se è quello difettoso ma non so come riferirmi al commerciante, qualcuno può aiutarmi?

Grazie

post-77889-0-96745200-1393440299_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Marco Masciari

Secondo me quello che cerchi lo trovi qui... *************************************************************************

Ma mi spieghi come lo hai smontato? Io ho lo stesso problema e credo che il problema sia il termostato...

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link pubblicitario
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Marco Masciari e benvenuto.

Il Regolamento vieta esplicitamente l'inserimento di links pubblicitari.

Ti invito,quindi,a prestare maggior attenzione nel postare gli interventi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Masciari

Ciao, anch'io ho lo stesso problema.

Ho trovato il pezzo che tu hai smontato, se ti interessa mandami la tua email che ti faccio avere il link, qui non posso metterlo.

Ma mi spieghi come lo hai smontato? Io ho lo stesso problema e credo che il problema sia il termostato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...