Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Doppia Porta Sr-L3926Bss Display Cambia Temperatura In Continuazione


Maurizio Ringhio Menghini

Messaggi consigliati

Maurizio Ringhio Menghini

Salve a tutti,ho un frigo/congelatore Samsung con il difetto descritto nel titolo,Ho sostituito il trasformatore di alimentazione che era saltato(probabilmente dovuto alla instabilità della tensione nella mia zona.)Ma il difetto persiste,sospetto che sia la scheda pcb di controllo.

Volevo sapere se c'è qualche altro test da fare prima di comperare la scheda.

Grazie

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Se puoi fai una foto della scheda di potenza. Rileggendo quello che ai scritto, ai cambiato il trasformatore perchè il display cambia temperatura in continuazione ?!!!!!!!!

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Ringhio Menghini

Il trasformatore di alimentazione è dietro al frigo vicino al motore,insieme al condensatore di spunto.

Queste sono le schede dentro la parte anteriore del frigo.Una è il control pcb,l'altra addirittura è introvabile.

post-205771-0-66651800-1392365812_thumb.

post-205771-0-05159500-1392365824_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Controlla quel condensatore grosso celeste in poliestere, ti ricordo che deve avere la tolleranza del 20x100 se non ai un capacimetro prova a cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Strano !!! mai successo, forse sarà la resistenza di scarica, 100n è 100 nano farad.Prova a cambiarlo, forse lo trovi su ebay o prova con un capacimetro. Non c'e scritto 275V ? o 305V ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

No se è x2 se vai su internet ti spiega cosa è x2 in poliestere o propilene ora non ricordo bene fa da reattanza capacitiva, di li passa tutto il carico io lo chiamo in poliestere. Visto che ti è saltato il trasformatore io lo cambierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Ringhio Menghini

Ok grazie poi ti faccio sapere l'esito


Su internet non si trova niente,probabilmente è fatto su specifica samsung.Ti mando una foto del rc

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Si c'è una resistenza di scarica ma della serie x2 con la stessa capaciità senza la resistenza lo trovi tranquillamente se è a 275V va bene comunque, dovrebbe essere collegato in parallelo nell'entrata del secondario trasformatore, perchè se è collegato in serie ha un'altra funzione, ma quelli che si mettono in serie sono y2. Ecco perchè ti avevo chiesto se era x2.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Su internet cìè la samsung da anche lo schema della scheda c'e nelle lavatrici c'è anche nel frigo, scrivi su google service manual frigorifero samsung ecc ecc vedrai con un po di pazienza lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...