Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Wil66 Guasta


prianto

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti

volevo porvi un quesito!

La mia lavatrice Indesit wil66 si è fermata. Il led rosso di accensione e i primi due led dei tasi di funzione son sempre accesi.

Abbiamo controllato la chiusura dell' oblò e risulta funzionante ,abbiamo cambiato i condensatori ,il triac ma non cambia nulla

sapreste, cortesemente, aiutarmi ! Ringrazio per la certa collaborazione.

anton

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • prianto

    34

  • Del_User_149266

    28

  • Ciccio 27

    6

  • Marco Rosati

    6

Ho controllato dove si trova la resistenza, quella che riscalda l' acqua giusto , e ho visto che c' è uno spinotto ed i terminali della resistenza ho potuto levare solo lo spinotto e son rimasto la come un babbeo! Come faccio a far variare la temperatura ? Basta tenerla in mano per riscaldarla se riuscirò a trovarla.

Come mai la NTC causa il problema che ho sommariamente descritto? Di nuovo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato se il valore in kohm della sonda varia al variare della temperatura? Hai controllato nella pagina che ti ho indicato se l'errore è quello che ti ho detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Si omissam74 è quello si dovrebbe leggere da dastra a sinistra e è 20kohm a 20 gradi. Comunque ti si è fermata durante la fase di riscaldamento.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ho controllato l' NTC il quale risponde perfettamente, varia in Kohm, i codici di errori mi sembrano esatti mentre la resistenza misura 31 Ohm.

DOVE STARA' IL MISTERO???

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

La scheda......Aprila e dai una controllata. Il led rosso di accensione quando ti si blocca lampeggia ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

L'oblò suppongo rimane bloccato, se così è come suppongo, controllerei la scheda. Prima ovviamente il cablaggio dalla sonda alla scheda e gli innesti ovviamente.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Cioè fammi capire bene perchè è come se te parli con un cieco in questo caso il cieco sono io chiaramente, ti si accendono le prime due spie da destra a sinistra fisse alla sinistra dell'interruttore on/off ? Ai scritto che ai controllato l'oblò e poi si apre, dal momento che ti appaiono i due led dopo circa 2 minuti dovrebbe l'ampeggiari quello rosso della porta, perchè la macchina disabilità tutti i carichi ( difatti si blocca ) e da il relativo codice fa così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Si ho capito, quando ti si blocca e si accendono fissi i due led l'oblò rimane chiuso perchè la spia rossa rimane accesa fissa ? dopo 2 minuti o poco più l'oblò si apre con relativa spia rossa lampeggiante ? DOMANDO.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione provo a spiegarmi meglio:

Si stava provvedendo a fare un normale lavaggio , si è chiuso l' oblò per premere il pulsante di accensione ed è successo che la spia rossa e i primi due led verdi che si trovano acconto a led rosso, sono rimasti accesi, gli altri due led verdi sono spenti. L'oblo si è aperto normalmente . Abbiamo controllato la chiusura dell' oblo e sembra funzionare bene,abbiamo controllato l' NTC e la resistenza per l'acqua calda OK abbiamo cambiato il regolatore di tensione, il triac, vari condensatori (per scrupolo non si sa mai)ma tutto rimane come prima. Spero di essere stato più chiaro adesso. Grazie per la tua pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi hai detto e dopo circa un minuto si è messa in moto . Purtroppo avevo tolto la resistenza e mi è uscita un bel po' di acqua di dietro . Dammi il tempo di montala e ritornerò per farti i complimenti e per dirti se tutto gira alla perfezione.

GRAZIE :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso allarme ho rimontato tutto e si è ripresentato lo stesso problema. Ho ristaccato L? NTC e la resistenza come avevo fatto prima o rifatto la procedura come da consiglio

e tutto tace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Attacca tutto e rifai la procedura. Per caso a il motore trifase cioè senza spazzole ? Comunque con macchina montata rifai la procedura da capo, ma il reset lo ai fatto con la spina inserita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...