Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Wil66 Guasta


prianto

Messaggi consigliati

io come interruttore per l'accensione ho soltanto quello frontale, con il led rosso per intenderci, ma premendolo non fa nulla. Quando inserisco la spina immediatamente si accendono i tre led (tra cui quello rosso), premendo il pulsante on/off non fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • prianto

    34

  • Del_User_149266

    28

  • Ciccio 27

    6

  • Marco Rosati

    6

Del_User_149266

Non ai capito o mi sono spiegato male se on/off è un interruttore bipolare che stacca fase e neutro che vengono dalla spina,può succedere che uno dei due rimanga permanentemente inserito anche su off di conseguenza non potrebbe resettare la macchina,può darsi però che tu abbia staccato spesso la spina e il problema non si è risolto comunque semplicemente era una prova, ora non sono andato a vedere tutti i passaggi precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente La spina la ho staccate molte volte . La 220 penao a un filtro che si trova in alto a destra guardando la lavatrice e poi va alla scheda frontale dei led l' interruttore si trova li ma a me sembra un semplice switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato a colui che mi ha riprogrammato la scheda e mi ha detto che il programma è stato caricato regolarmente e che non ha dato segni di errori ciò , secondo lui, imputa che il problema sta in qualche altra parte della scheda anche in quei M-chip che è impossibile reperire

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Bè.....e possibile, come è possibile altre cose in smd vedi i piccolissimi condensatori melf ecc. ecc nella scheda. Che comunque il problema era la scheda era immaginabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e scusa la curiosità interessata ma quanto ti hanno preso per riprogrammare la scheda? ho la stessa tua lavatrice ma con un problema diverso a me lampeggiano i due led di sinistra e sembra sia un problema di comunicazione tra la scheda comandi e la scheda madre domani controllo il cablaggio e poi dovrò chiamare l' assistenza, ma sono indeciso per via dei costi appunto...

grazie e saluti ,marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno voluto 20 euro ma senza garanzia di funzionamento.


Ho deciso di comprare un lavatrice nuova visto che per la scheda mi hanno chiesti130 euro più il costo della manodopera , cioè, penso, che arriveremo a circa 200 euro quando per 239 euro ne viene una più moderna e nuova. Che ne pensate?

Modificato: da prianto
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, non ci vuole niente a collegare quei cavetti sona le risposte che ti danno che ti lasciano perplesso , se lo fa lei non garantiamo nulla poiché potrebbero nascere eventuali problemi, non ben identificati

Insomma devono venire a casa loro per farsi pagare la visita, il montaggio e se nasce un ulteriore problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che ci vogliono 40 € per l'intervento e se devono sostituire la scheda dai 160 ai 200, credo proprio che ne comprerò una nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Avete ragione, non ci vuole niente a collegare quei cavetti sona le risposte che ti danno che ti lasciano perplesso , se lo fa lei non garantiamo nulla poiché potrebbero nascere eventuali problemi, non ben identificati

Insomma devono venire a casa loro per farsi pagare la visita, il montaggio e se nasce un ulteriore problema.

Penso,invece,che una risposta del genere sia sacrosanta !

Mettiamo il caso che il cliente poco ne capisce o,addirittura,è un pasticcione,pensi che,danneggiando il modulino nel montarlo,possa poi reclamare la sua sostituzione e magari in garanzia ?

Ragazzi,per favore,non andiamo ad esagerare !

Chiunque si cautela verso il prossimo,non vedo perchè non lo debba fare un rivenditore o un CAT,specie se trattasi di componente elettrico o elettronico.

Non penso che il diritto alla mano d'opera possa cambiare la vita ad un CAT ,o laboratorio generico che sia,ma per entrambi è un sacrosanto diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire la logica di far pagare 40 euro solo l' intervento , e 200 euro la scheda!!! Sai meglio di me i prezzi di mercato delle lavatrici

e in una logica di mercato di domanda e offerta chi pensi si sia tolto da questo mercato? Sarò mal pensante ma penso in tutto questo ci siano le zampette delle case produttrici che così avranno sempre in pugno a questi spendaccioni di italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato costretto a comperare una lavatrice nuova ( erano già due settimane che non si lavavano panni, e mia moglie già sbraitava "giustamente")

Ringrazio per l' aiuto datomi e la cortesia mostrata . Siete delle gran brave persone . C' è ne fossero dipiù in questa nostra travagliata terra.

GRAZIE e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...