Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Wil66 Guasta


prianto

Messaggi consigliati

Anche io sono stato costretto a prendere una lavatrice nuova e ho preso una hotpoint wml 801 a 369 €!

Comunque volevo lanciare un idea che mi è venuta in mente solo ora purtroppo e cioè mettere un programmatore meccanico su una lavatrice alla quale bisogna sostituire la scheda, visto che di questi casi in queste due settimane ne ho sentiti diversi! Con uno schema del programmatore io sarei in grado di riciclare la mia indesit che ancora non ho rottamato. Che ne pensate? E soprattutto qualcuno ha qualche schema di qualche programmatore? Saluti a tutti marco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • prianto

    34

  • Del_User_149266

    28

  • Ciccio 27

    6

  • Marco Rosati

    6

del_user_193193

Soluzione semplice: si cambia la resistenza con una tradizionale e per il motore idem. Magari si usa una lavatrice vecchia buttata per i cuscinetti e si prendono i pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza capisco il problema del motore che comunque potrebbe essere risolto con una piccola scheda che lo pilota ma quello della sonda ntc sulla resistenza non mi è chiaro: le vecchie resistenze che non avevano la sonda in che si differenziano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione semplice: si cambia la resistenza con una tradizionale

Mica necessario: basta cambiare solo il termostato con quello delle ultime Ariston-Indesit meccaniche, che avevano la sonda proprio dove ora c'è la NTC! ;)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...