Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te 16912B17 - Spento


francoemme

Messaggi consigliati

Ho un TV Telefunken TE 16912B17. Puntuale come una cambiale, mi ha abbandonato pochi giorni dopo lo scadere della garanzia.
L'avevo spento pochi minuti prima. Alla riaccensione lo schermo rimane nero e la spia continua a lampeggiare. Non è un problema di telecomando, poichè ho un altro TV della stessa marca -con cui i due telecomandi erano intercambiabili- ed ho provato anche con questo.

Ho cercato una procedura di reset su internet, ma non ho trovato nulla. Qualche "mago" può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Fulvio: purtroppo non so quale sia il codice del telaio, ma dovrebbe essere riportato su una delle etichette, immagino.

Per Riccardo: Esteticamente pare tutto a posto. Credi che un difetto probabile sia che gli elettrolitici abbiano perso di capacità o piuttosto siano andati in perdita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a scaldare la scheda zona elettrolitici .Se qualcuno ha perso capacità ,magari riesce a recuperarla per far ripartire il TV.Ma non t'illudere,queste TV sono rognose e prima di cantare vittoria ce ne vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Niente da fare, è proprio restio.

Ma non hai idea se esiste, per questo o per altri tv simili, una procedura di reset?

Esiste una batteria o condensatore per mantenere la memoria?

mi scoccia prenderla persa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ma non hai idea se esiste, per questo o per altri tv simili, una procedura di reset?

nel menu ci dovrebbe essere,ma se il tv è spento...

Esiste una batteria o condensatore per mantenere la memoria?

no,le memorie sono di tipo permanente,puoi provare a resettare l'eprom cortocircuitando i pin 5 e 6 mentre si dà tensione,ma non risolve quasi mai

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...