Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Candy Cfnf3750


gio19

Messaggi consigliati

tale frigo e' un combinato no-frost.funziona bene per diverse ore,dopo di che la griglia di raffreddamento esterna non riscalda piu' ,ma il compressore rimane in funzione . Sia nel vano frigo che nel vano freezer sale la temperatura e resta in questa modalita' di funzionamento.

Ho cambiato scheda e termofusibile con sonda di sbrinamento .Succede che mi parte per pochi secondi e si ferma tutto, restando alimentata la serpentina di sbrinamento fissata sull'evaporatore e surriscalda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo che all'avvio si e inserita la serpentina di sbrinamento rimanendo cosi per un certo tempo, il frigo parte in normale funzionamento. Adesso aspetto per vedere se tutto va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo un po la situazione.Ho cambiato la scheda piu' componente unico composto da termofusibile e sonda di sbrinamento. Succede che per qualche ora arriva alle giuste temperature,poi rimane acceso il compressore con griglia di raffr.to quasi fredda ,facendo intuire che non circoli il gas. Mentre le tmperature si stabilizzano nel vano frigo a circa 15 gradi e nel vano congelatore a circa meno 10 gradi.Resta funzionante in questo modo anomalo.

Cosa puo'essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che abbia voluto sfidare le regole!

Ho tenuto il frigo per la riparazione,sotto un porticato ,con temperature esterne molto basse.Posto il frigo in un ambiente chiuso ,tutto si e risolto.

Dopo diverse prove e' arrivata quella giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...