Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Rws10410W - Scarica Ma Non Fa Altro


francoman

Messaggi consigliati

Del_User_149266

Ti riferisci ai contatti 4-5 sfiammati del blocco porta ? chissà....in effetti i blocco porta di oggi sono solo di segnalazione alla scheda di porta chiusa lo dimostrano i fili fini quindi di li il carico è minimo. Dallo schema il blocco porta a 4 è alimentato da 2 triac su i fili 2-3 che è lo stesso filo al 5 l'altro filo di linea e 4 il ritorno, bisognerebbe vedere quel relè dove agiva, ma non credo sul blocco porta.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti... Il pressostato lo avevo sostituito perche' soffiandoci dentro avevo l'impressione che perdesse un po' aria, infatti in quello nuovo (30 euro a titolo di cronaca) quella perdita di aria non la ho piu' sentita, aveva una tenuta decisamente migliore. Si il rele' lo avevo sostituito prima che poi andasse bene la macchina, pero' nonostante cio' non avevo risolto, la macchina non funzionava. Cosi' ho iniziato a smanettare nella diagnosi e aprendo piu' volte il micro per sistemare i contatti, per vedere se chiudevano col tester ecc...fino che alla fine dopo due reset (il primo non lo voleva accettare) ha funzionato. Quel rele' non so cosa comandasse, ma dato che l'unica attivita' era la pompa di scarico, presumo fosse quello; il blocco porta non credo proprio perche' i fili sono davvero fini quindi non fanno pensare a carichi elevati. Colpendo il rele' con il manico di un cacciavite, si vedeva molto forte lo sfiammare in trasparenza nella plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

curioso e' anche il fatto che quando ho chiuso manualmente i contatti 4 e 5 nel micro in quanto erano leggermente staccati e "sporchi" da scarica di contatto, anziche' funzionare subito la lavatrice mi ha dato errore 43, risistemo meglio il contatto e mi da errore 42....2 errori deversi senza aver modificato o cambiato niente. Poi al primo reset non si azzerava, al secondo tentativo si e' azzerato tutto ed e' partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

In che senso al secondo reset ? ho notato che loro scrivono che è consigliabile, MA NO OBBLIGATORIO ( giustamente ) di cancellare gli allarmi in memoria, è un consiglio...... ma la macchina funziona lo stesso, è come nelle auto, se i codici rimangono in memoria c'è l'apparecchio che te li cancella, ma una volta riparato il guasto possono rimanere tranquillamente in memoria. Gli errori in memoria non pregiudicano il funzionamento a me è successo diverse volte con ewm 2000.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ricontrollando i codici di allarme di questa versione ewm 2100 2500 sembra che non siano visualizzati i codici utenti come la vecchia versione ewm 2000 controllerò meglio, ma dovrebbe essere così, nessun codice compare se non si entra in diagnosi.....non mi piace.... :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente al primo reset che ho fatto, la macchina non ha funzionato, e andando in diagnosi mi dava ancora errore 41 (nonostante successivamente avessi errore 43 e 42). Ho ritirato giu' e rismontato il micro di nuovo, smanettato un po', rimesso su, (ancora pero' non partiva la macchina) e rifatto il reset, questa volta la macchina poi e' partita, ed infatti andando in diagnosi mi dava E00.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto. Ho avvicinato leggermente i contatti perche' in posizione di chiuso toccavano e non toccavano, ed in piu' nel punto di incontro dei contatti si era formata una "scoria" da scarica elettrica ed ho provveduto ad eliminarla con carta vetrata,scoria che probabilmente influenzava la bonta' del contatto.

Modificato: da francoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...