Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Wmsl702It I Led Si Devono Accendere?


fabiosm

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Il mio problema: ho acquistato una settimana fa una Ariston wmsl702it, vorrei chiedervi,la manopola dei programmi e le manopole della regolazione della temperatura e centrifuga sono provviste di led?non riesco a capire se ci sono oppure no!?all'accensione quando fa il check dei led le tre manopole rimangono spente,mentre tutti gli altri si accendono.mi potreste aiutare?grazie ciao fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma hai letto le istruzioni per vedere se ci sono e quando entrano in funzione? Può anche darsi che si illuminano quando devono dare indicazione di errore. Aspettiamo se qualcuno ne è a conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,le istruzioni sono molto vaghe e non si capisce.però da quello che ho capito nel caso in cui selezioni una temperatura o una velocità di centrifuga non compatibile con il programma selezionato i led sulle manopole dovrebbero segnalarlo... Quando è venuto il tipo a montarla mi sembra di averli visti accesi ma non ne ho la sicurezza...anche se la logica mi dice che dovrebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasti funzione e relative spie
Selezionando una funzione la spia relativa si illuminerà.
Se la funzione selezionata non è compatibile con il program
-
ma impostato la spia relativa lampeggerà, verranno emessi
“3 beep” e la funzione non verrà attivata.
Nel caso venga impostata una funzione incompatibile con
un’altra precedentemente selezionata rimarrà attiva solo
l’ultima scelta.
E' molto semplice,questo ho trovato sul tuo libretto. Se ad esempio imposti lo " stira facile " e vuoi farlo con il programma " 1 " non lo esgue perchè sbagliato. Si mette a lampeggiare il led.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per causicurti....si l'ho letto quelle indicazioni ma si riferiscono ai pulsanti non alle manopole.

Per watersystem...in base a cosa dici che non ci sono led sulle manopole? Conosci il modello? Grazie a entrambi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per causicurti....si l'ho letto quelle indicazioni ma si riferiscono ai pulsanti non alle manopole.

Per watersystem...in base a cosa dici che non ci sono led sulle manopole? Conosci il modello? Grazie a entrambi....

Water system ha ragione quella macchina non ha led nelle manopolo se no si accenderebbero

Ho visto la foto nel sito e si vede chiaramente che non ci sono led

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Per watersystem...in base a cosa dici che non ci sono led sulle manopole? Conosci il modello?

Conosco quelle macchine e ti dico che i pomelli non hanno le icone illuminate.

Se scrivo qualcosa è perché la so!

Ma che le fate a fare le domande se poi non vi fidate? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai frainteso...non volevo assolutamente intendere che non credo a ciò che hai affermato! Volevo solo sapere se era per una assoluta certezza... Io ho la lavatrice davanti e ti posso assicurare che le manopole hanno delle tacche sulla parte rotonda e sul fronte della manopola ci sono dei fori compatibili a dei led...ma non si riesce a vedere bene se ci sono. Con questo non intendo avere ragione e mi scuso se sono sembrato scortese....

Per alesicilia....non so come hai fatto a vedere dalle foto che non ci sono i led,visto e considerato che io ho la lavatrice davanti e non riesco a capire se ci sono oppure no! Secondo se il comando dei led fosse danneggiato per qualsiasi motivo, i led non si accendono...come se non ci fossero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io conosco quelle macchine e ti posso assicurare che non ci sono led nelle manopole

E poi anche se ci fosse stato un guasto giusto giusto tutti i led delle manopole non funzionano ?

Solo le aqualtis ( alcune ) hanno i led nella manopola dei programmi

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

fabiosm, l'unica cosa da fare è chiudere le persiane, spegnere la luce e accendere la lavatrice. Anzi, ora è sera profonda, basta solo spegnere la luce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Adesso sei tu che mi prendi per il c.... ;)

Ma guarda che io dicevo sul serio! :o

mi fido di quello che mi dite anche se...

Anche se... Cosa? :smile:

Se c'è un guasto al comando di quei led.... Si!

Vedi che non mi credi! Tu sei convinto che ci siano, ma (giustamente) non si accendono (perché non ci sono) e credi che siano guasti...

Vabbèè contento tu, che devo dirti ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se...un pò di dubbi mi rimangono....ti rubo gli ultimi minuti e poi non rompo più! Allora...i tasti hanno i relativi led che si illuminano per verifica della funzione attiva e lampeggiano per poi spegnersi se la funzione non è compatibile! E fino a qui tutto chiaro! Ma se io imposto un programma che prevede una temperatura di 40° e una centrifuga a 600 giri...io con le apposite manopole imposto la temperatura a 90° e la centrifuga a 1000 giri i led sulle manopole hanno un senso logico o no?perché fare dei fori a forma di led sulle manopole per poi lasciarli vuoti? Ma scusate è tanto assurdo pensare che ci sia un guasto al comando dei led? Non voglio insistere però sono quasi certo che la prima volta che si è accesa la lavatrice le manopole avevano i led. Comunque sia vi chiedo scusa della mia insistenza e ci ringrazio per il vostro interesse. I forum servono anche al confronto di idee diverse...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

i led sulle manopole hanno un senso logico o no?perché fare dei fori a forma di led sulle manopole per poi lasciarli vuoti?

Potrebbe anche esserci una sorta di predisposizione per un'altro modello,cioè il tuo modello non lo prevede ma un'altro si,ed ecco spiegato il motivo per il quale le manopole non hanno i leds.

E' un'ipotesi,la mia,è chiaro.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ma se io imposto un programma che prevede una temperatura di 40° e una centrifuga a 600 giri...io con le apposite manopole imposto la temperatura a 90° e la centrifuga a 1000 giri i led sulle manopole hanno un senso logico o no?

In questo caso avrebbero un senso logico, ma visto che non ci sono, non lampeggiano.

perché fare dei fori a forma di led sulle manopole per poi lasciarli vuoti?

Quelli che ti sembrano fori a forma di led, sono delle semplici stampe. Gli unici modelli Hotpoint Ariston che hanno le icone illuminate attorno al selettore, sono le Aqualtis top di gamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, si hai ragione,potrebbe essere come dici tu! Visto l'assoluta certezza della risposta che ho ricevuto, volevo solo sapere se era per conoscenza diretta, considerato il dubbio di averle viste accese... Comunque ringrazio tutti per l'aiuto ricevuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per watersystem...allora mi prendi per stupido? Sulle manopole ci sono dei fori per alloggiare i led! Riesco ancora a capire la differenza tra un foro e una stampa!!! Ma grazie comunque perché con questa tua affermazione capisco che non sai di cosa si sta parlando e le tue certezze in realtà non sono tali in quanto non hai conoscenza del modello di lavatrice in questione! Watersystem...se non si conosce la risposta ad una domanda...basta dire che non si sa e basta! Senza insistere!

Non è un peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Fabio, nessun problema, il richiamo è indirizzato a tutti, non solo a te.

Torniamo in carreggiata e continuiamo la discussione in tutta tranquillità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Scusa Ivan...ma se ti scrivo che ci sono dei fori e tu con aria superiore mi dici che li scambio per semplici stampe...cosa dovrei pensare?

Io penso che tu sia qui per perdere tempo e far perdere tempo agli altri.

Se apri una discussione è perché si presume che tu voglia delle risposte, ma se parti col presupposto che queste risposte siano sbagliate, che la apri a fare la discussione?

Io ti dico che il tuo pannello non si illuminerà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per cortesia,o la discussione ritorna entro i binari della correttezza e del rispetto reciproco,senza "divagazioni" che nulla hanno di tecnico,oppure si chiude.

fabiosm,

cerca di mantenere un comportamento consono con quello che,da sempre,contraddistingue gli utenti di PLC Forum,cioè con il massimo rispetto verso coloro i quali offrono il loro tempo a chi chiede un aiuto.

Se la cosa non ti convince,non sei obbligato a crederci,ma,ripeto,evita di polemizzare oltremodo verso gli altri utenti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Al contrario,quando apro una discussione ponendo delle domande spero che chi mi risponde sappia di cosa si sta parlando, che ne sappia più di me o mi possa dare dei consigli! Invece a volte sembra che taluni, solo per dimostrare che ha le risposte a tutto, fa affermazioni di cui non ha la minima cognizione! Il tuo tono è stato presuntuoso sin dalla prima risposta ed hai continuato a mettere in dubbio anche le mie certezze! Se affermo che ci sono dei fori per led, non puoi offendermi dicendo che li scambio per semplici stampe! E conclusi con la stessa arroganza con cui hai iniziato! Facciamo così, io domani faccio venire il tecnico ufficiale a mie spese e a fine intervento verrò a scrivere ciò che mi avrà detto, senza problemi, qualsiasi cosa dica! E vedremo se ti dovrò le mie scuse o tu le tue!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabiosm.

Visto che insisti col polemizzare e che il richiamo di Ivan ed il mio non sono serviti a nulla, la discussione si chiude qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...